Craig Gillespie, regista di Crudelia e I Tonya, è in trattative per dirigere Supergirl per i DC Studios della Warner Bros. Il piano prevede che la DC giri il film per il quarto trimestre dopo aver completato Superman di James Gunn, che sta girando in Georgia per un’uscita nelle sale l’11 luglio 2025. Milly Alcock di House of the Dragon ha ottenuto il ruolo di Supergirl nel film di James Gunn sull’Uomo d’Acciaio e dovrebbe recitare anche in quello di Gillespie.
Come riporta Deadline, Supergirl è basato sulla serie di fumetti di Tom King del 2022, Supergirl: Woman of Tomorrow, illustrata da Bilquis Evely. Ana Nogueira ha adattato il fumetto per il grande schermo. Gunn ha dichiarato, in occasione di una conferenza stampa dei DC Studios all’inizio dell’anno scorso, che in Supergirl “vediamo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un neonato, e Supergirl, che è stata cresciuta su una roccia, una scheggia di Krypton, e ha visto tutti quelli che la circondavano morire ed essere uccisi in modi terribili per i primi 14 anni della sua vita, e poi è arrivata sulla Terra quando era una ragazzina. È molto più dura, non è esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere“.
Craig Gillespie ha realizzato molteplici pellicole con protagoniste femminili: I, Tonya ha fatto vincere l’Oscar ad Allion Janney come miglior attrice non protagonista e ha ottenuto un totale di tre nomination agli Oscar, tra cui quella di Margot Robbie nella categoria miglior attrice. Crudelia è stato un grande successo di pandemia Disney+ e di botteghino, con un incasso di oltre 233 milioni di dollari in tutto il mondo; il film è uno spinoff solitario basato sulla cattiva di 101 Dalmati. Il film ha vinto un Oscar per i costumi. Non dimentichiamo inoltre l’altra serie televisiva al femminile di Gillespie, Pam e Tommy di Hulu, per la quale ha ricevuto una nomination ai Primetime Emmy come Miglior miniserie.