Supergirl: Woman of Tomorrow, secondo lungometraggio del nuovo Universo DC dopo il Superman di James Gunn, debutterà il 26 giugno 2026 in Imax. Il film vedrà Milly Alcock (House of the Dragon) nei panni della protagonista Girl of Steel, con Craig Gillespie (Crudelia) alla regia da una sceneggiatura di Ana Nogueira (The Vampire Diaries).
Il progetto – adattato dall’omonima serie di fumetti del 2022 di Tom King e Bilquis Evely – porta Supergirl lontano dalla Terra, mentre viaggia attraverso il cosmo con il suo fidato cane, Krypto the Superdog, al fine di sfuggire a una vita trascorsa all’ombra di suo cugino, Superman. Come aveva dichiarato James Gunn presentando il personaggio nel gennaio 2023: “Vedremo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un bambino, rispetto a Supergirl, cresciuta su una roccia, un frammento di Krypton, e che ha visto tutti quelli intorno a lei morire ed essere uccisi in modi terribili per i primi 14 anni della sua vita, per poi finire sulla Terra.”
Milly Alcock ha ottenuto il ruolo principale di Kara Zor-El nel mese di gennaio, dopo che la sua performance nella prima stagione di House of the Dragon della HBO ha attirato l’attenzione del co-presidente e co-amministratore delegato dei DC Studios James Gunn. L’attrice, che ha fatto un provino per la parte (Indossando il costume di Supergirl) proprio sul set del nuovo Superman, potrebbe apparire nei panni di Supergirl in un progetto DC anche prima di Woman of Tomorrow, ma Gunn non ha confermato se sarà insieme a suo cugino kryptoniano.