Steven Spielberg potrebbe dirigere il prossimo film Superman 2. La notizia arriva in seguito a una recente chiacchierata tra il regista e l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav. I fan stanno ipotizzando che il primo sia in trattative per il secondo capitolo del franchise. Spielberg e Zaslav si sono incontrati di recente a pranzo, e alla fine la riunione ha coinvolto anche Christopher Nolan e il co-CEO dei DC Studios Peter Safran.
A Steven Spielberg directed Superman movie starring Henry Cavill would probably be the greatest superhero movie of all time https://t.co/NAKXm5PDwX
— Hunter Bishop is Ucey (@TheHunterBishop) November 4, 2022
Secondo la newsletter Heat Vision di The Hollywood Reporter: “Mercoledì scorso, il capo della Warner Bros. Discovery David Zaslav e Steven Spielberg hanno pranzato ad un chiosco della Warner Bros. Non male come pranzo di lavoro, no?“, si legge nella newsletter. “Ma poi, Christopher Nolan, che stava mangiando lì vicino, si avvicina per aspettare dopo che il suo pranzo è terminato. E poi, il nuovo co-responsabile dei DC Studios Peter Safran è entrato e ha incontrato tutta la banda“.
if spielberg does superman im going to be hyped wanted this for 20 years https://t.co/9OtdGadUh2
— Mick minas glazer’s out (@MOVIESTVMAD) November 4, 2022
Non si sa nulla di ufficiale su ciò che è emerso durante l’incontro, ma da allora i fan si sono riversati sui social per speculare sul potenziale coinvolgimento di Spielberg in Superman 2. I fan sono concordi nell’affermare che il regista premio Oscar sarebbe un’aggiunta più che gradita al sequel del Superman di Henry Cavill. Non è la prima volta che Spielberg è associato a un film sui supereroi. A luglio è emersa una voce secondo cui Kevin Feige e i Marvel Studios avrebbero contattato Spielberg per supervisionare il prossimo Fantastici 4. Il rapporto diceva anche che il regista non aveva espresso alcun interesse ad accettare il progetto quando era stato contattato dallo studio. Successivamente al D23 di settembre, la Marvel ha annunciato che Matt Shakman di WandaVision sarà il regista del film.
Tornato alla Warner Bros, Spielberg è salito a bordo di un adattamento cinematografico del titolo Blackhawks della seconda guerra mondiale della DC Comics nel 2018. Sebbene si sia unito al progetto come produttore, si dice che Spielberg stia sviluppando il film anche come regista. Lo scrittore di Jurassic Park, David Koepp, è stato assunto per scrivere la sceneggiatura del film. A marzo, Koepp ha condiviso un aggiornamento sul progetto, dicendo che la sceneggiatura era terminata e che stavano aspettando il via libera della Warner Bros, allora sotto una nuova gestione dopo la fusione con Discovery.