James Gunn smentisce un’indiscrezione sul film Superman: Legacy, in cui si parlava di un figlio di Clark Kent. Safran e Gunn hanno annunciato alla fine di gennaio di quest’anno la prima metà del primo capitolo, “Dei e Mostri”. Lo scenario inizierà correttamente con il film di Gunn Superman: Legacy, che sta attualmente scrivendo. Non è ancora stato stabilito se sarà lui a dirigere il reboot o meno, ma secondo quanto riferito Gunn dovrebbe dirigerlo. Recentemente è emersa un’indiscrezione su Superman: Legacy, secondo la quale questa nuova versione di Clark Kent avrebbe avuto un figlio nella storia. Tuttavia, Gunn non ci ha messo molto a smentire le affermazioni, chiarendo di non aver mai dichiarato che Superman avrebbe avuto un figlio.
I never said Clark is going to have a child.
— James Gunn (@JamesGunn) February 18, 2023
Tutto ciò che è stato rivelato finora su Superman: Legacy è che sarà incentrato su un Clark più giovane. Pur trattandosi di un reboot, il film non sarà una storia di origini, secondo Gunn. Questa iterazione di Superman, inoltre, conoscerà già alcuni dei personaggi principali, anziché incontrarli per la prima volta. Ciò significa che Superman sarà già stato in qualche modo inserito nel nuovo Universo DC. Questo permetterebbe all’Universo DC di esplorare Jon da giovane e di differenziarsi dall’incarnazione adolescenziale di Superman e Lois. La creazione di una famiglia da parte di Lois e Clark sul grande schermo sarebbe una novità per la storia cinematografica di Superman, e si spera che l’Universo DC possa affrontare questa storia per loro. Dal momento che Superman: Legacy è in uscita nel 2025, probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che emergano ulteriori dettagli sul prossimo reboot.
I DC Studios si preparano a dare il via a un nuovo Universo DC con James Gunn e Peter Safran sono stati nominati co-CEO della nuova divisione e stanno portando il marchio in una nuova direzione. Sotto la loro guida, si occuperanno di film, televisione, animazione e videogiochi, tutti legati all’Universo DC.