Superman tornerà ufficialmente. Hanry Cavill con il suo cameo nella scena post-credit di Black Adam aveva scioccato e sorpreso il fandom. Ora conferma che l’apparizione nel film è solo un antipasto, pubblicando su Instagram un video in cui annuncia che tornerà nei panni di Superman anche in progetti futuri DCEU.
Visualizza questo post su Instagram
“L’immagine che vedi in questo post e quello che hai visto alla fine di Black Adam sono solo un piccolo assaggio di ciò che verrà“, ha detto Cavill nel video dopo aver mostrato un’immagine di se stesso nell’iconico abito. Ha deciso di astenersi dal rendere ufficiale la notizia fino a quando più persone non avessero visto il nuovo film di Dwayne Johnson per ottenere il pieno effetto del cameo.
Non è del tutto sorprendente che Cavill sia tornato in sella come Superman. Report interni sul suo ritorno circolano da tempo nonostante il respingimento di alcuni alla Warner Bros. Inoltre, sarebbe stato difficile trovare un altro attore adatto a interpretare Superman come Cavill. Da quando è apparso in Man of Steel di Zack Snyder, Cavill è stato il volto de facto del personaggio, riprendendo il ruolo in Batman v. Superman e in Justice League. L’apparizione in Black Adam segna il ritorno nel ruolo dal 2017.
È un gradito ritorno anche per Henry Cavill, che da tempo ha espresso il suo desiderio di tornare nel ruolo di Superman nonostante fosse sempre più impegnato a Netflix con The Witcher ed Enola Holmes. Il suo ritorno potrebbe dare nuova stabilità ad un universo caotico come il DCEU, che dopo l’ennesimo cambio di dirigenza sembra aver sistemato i piani per il futuro, complice la nuova gestione di David Zaslav.