Ci sono aggiornamenti su Superman: Legacy, il film DC diretto da James Gunn. Il regista ha scritturato altri attori e ha confermato che altre notizie sul casting del DCU arriveranno al più presto, dopo la fine ufficiale dello sciopero degli attori. L’attesa per Superman: Legacy di James Gunn è salita alle stelle nel giugno del 2023 con l’annuncio del casting di David Corenswet e Rachel Brosnahan nei panni di Superman e Lois Lane, seguito dall’annuncio di altri quattro membri del cast di Superman: Legacy del DCU: Isabela Merced come Hawkgirl, Edi Gathegi come Mr. Terrific, Anthony Carrigan come Metamorpho e Nathan Fillion come Guy Gardner. Tuttavia, le rivelazioni sul casting si sono fermate a causa dello sciopero della SAG-AFTRA.
Poiché le trattative tra la SAG-AFTRA e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers sembrano procedere senza intoppi, i registi si stanno preparando ad annunciare i cast. Rispondendo a un fan su Threads, James Gunn ha confermato che Superman: Legacy ha trovato altri membri del cast e che li rivelerà una volta concluso lo sciopero degli attori.
Anche se i dettagli sulla trama di Superman: Legacy sono piuttosto scarsi, ci sono ancora alcuni personaggi principali i cui attori saranno probabilmente annunciati a breve. Jimmy Olsen, il migliore amico di Superman, e Perry White, il capo del Daily Planet, potrebbero essere particolarmente importanti in Superman: Legacy, dato che il film si concentra su Clark Kent; inoltre, anche se Superman: Legacy salta i primi anni di vita di Superman, è probabile che anche i genitori di Clark Kent appaiano nel film. Nel DCEU, Lawrence Fishburne ha interpretato Perry White, Kevin Costner ha interpretato Jonathan Kent, Diane Lane ha interpretato Martha Kent e un adattamento molto vago di Jimmy Olsen è apparso brevemente in Batman v Superman: Dawn of Justice, interpretato da Michael Cassidy.
Chi sarà il villain principale di Superman: Legacy rimane tuttavia un mistero. I precedenti film su Superman hanno avuto come protagonisti il Generale Zod, Lex Luthor, Doomsday e Darkseid, il che significa che è improbabile che questi cattivi siano la minaccia principale del primo film di Superman nel DCU. È possibile che Superman: Legacy introduca il Lex Luthor del DCU, ma si concentri su un altro nemico nel corso della storia. Cattivi della DC Comics come Metallo, Parasite e Brainiac possono offrire ad attori famosi o relativamente sconosciuti molte opportunità di lasciare un segno nella storia cinematografica di Superman con un ruolo da cattivo principale in Superman: Legacy.
Altre scelte di casting per Superman: Legacy che potrebbero essere annunciate includono i genitori kryptoniani di Superman, Jor-El e Lara Lor-van, e gli amici d’infanzia di Clark Kent e abitanti di Smallville, Lana Lang e Pete Ross. Considerando che Supergirl: Woman of Tomorrow fa parte del capitolo “Gods and Monsters” del DCU, Supergirl potrebbe apparire anche in Superman: Legacy, a conferma del fatto che il DCU manterrà o meno il ruolo di Sasha Calle. Al di là dei personaggi DC che di solito appaiono nelle storie di Superman, James Gunn può scioccare il pubblico con l’apparizione a sorpresa di qualsiasi personaggio nuovo o già confermato del DCU in Superman: Legacy.