Nicholas Hoult ha fatto il suo debutto rasato a zero, pronto per interpretare Lex Luthor in Superman – Legacy di James Gunn. Proprio ieri, il regista del nuovo film DC ha condiviso su Instagram una foto del cast al completo, tra cui spunta proprio Hoult, che interpreterà il villain nel primo film del rinnovato DCU. David Corenswet vestirà i panni dell’Uomo d’Acciaio, mentre Rachel Brosnahan, nota per il suo ruolo in The Marvellous Mrs. Maisel, sarà Lois Lane.
Visualizza questo post su Instagram
Il look di Hoult richiama senza dubbio le rappresentazioni originali di Luthor nei fumetti DC degli anni ’40. Gunn, che è anche il CEO dei DC Studios, ha scritto nella didascalia: “Dopo la lettura del copione con il cast di #Superman. Eve, Mr. Terrific, Superman/Clark, Otis, Lex, il produttore Peter Safran, Jimmy, Metamorpho, Lois, Hawkgirl, io, Guy, l’Ingegnere tutti insieme per la prima volta! Che giornata meravigliosa”.
In passato, il ruolo di Luthor è stato interpretato da Gene Hackman, Kevin Spacey, Jesse Eisenberg e, nella serie televisiva Smallville, da Michael Rosenbaum.
Secondo quanto riportato, Corenswet ha ottenuto il ruolo di Superman superando Tom Brittney di Grantchester e Hoult. Anche Milly Alcock è stata recentemente ingaggiata per interpretare Supergirl, ma non è chiaro se farà il suo debutto nel DCU in Superman: Legacy.
Hoult, noto per il suo ruolo da giovane Bestia nel franchise di X-Men e per Mad Max: Fury Road del 2015, ha ottenuto fama come giovane protagonista in About a Boy e nella serie televisiva Skins. Ha recitato anche accanto a Elle Fanning nella serie Hulu The Great, cancellata dopo tre stagioni lo scorso anno.
L’attore ha dovuto rifiutare un ruolo accanto a Tom Cruise in Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One a causa di conflitti di programmazione dovuti alla produzione dello show.
Il casting di Hoult è avvenuto dopo che l’ex interprete di Luthor, Rosenbaum, ha chiesto a Gunn di scegliere qualcuno più “concreto” e “reale” per il ruolo, rispetto a un attore che lo avrebbe interpretato in modo più esagerato. Rosenbaum ha commentato: “Non sto dicendo che qualcuno l’abbia fatto“, a cui Gunn ha risposto: “Forse qualcuno l’ha fatto“.