L’attrice Sydney Sweeney, conosciuta per i ruoli in Euphoria e The White Lotus, sarà produttrice e protagonista di un nuovo film di Barbarella, realizzato per Sony Pictures. Il personaggio, creazione dell’artista francese Jean-Claude Forest, arrivò la prima volta al cinema con l’interpretazione di Jane Fonda del 1968.
secondo quanto dichiarato da Deadline, il film è ancora in fase preliminare di sviluppo. non sono stati coinvolti ancora registi o sceneggiatori. Sydney Sweeney torna a lavorare con Sony, con cui ha collaborato anche alle pellicole Madame Web e The Registration.
Non viene specificato il tipo di approccio al nuovo progetto cinematografico, presumibilmente ancora da decidere, passando ancora alle fasi iniziali della produzione. Il lungometraggio del 1968, diretto da Roger Vadim, metteva al centro la storia di un’astronauta del 41esimo secolo, con la missione di fermare lo scienziato malvagio Durand Durand. Il film, nonostante lo scarso successo economico, è diventato in seguito un cult