Taylor Swift sarà regista di un lungometraggio per Searchlight Pictures. La cantante aveva già dato prova delle sue capacità registiche con il corto “All Too Well”, la versione di dieci minuti della sua celebre canzone, presentato al Toronto Film Festival 2021.
Ora, sembra che la popstar abbia scritto una sceneggiatura originale che sarà prodotta dallo studio. “Taylor è un’artista e una narratrice unica nel suo genere. È una vera gioia e un privilegio collaborare con lei mentre intraprende questo nuovo ed entusiasmante viaggio creativo”, hanno dichiarato in un comunicato i presidenti della Searchlight Pictures David Greenbaum e Matthew Greenfield.
Di recente, Taylor Swift è diventata l’unica artista solista ad essere premiata con due riconoscimenti per la miglior regia agli MTV VMA’s per il suo lavoro su “All Too Well: The Short Film” e “The Man”. La Swift ha vinto 11 Grammy ed è l’unica artista donna ad aver raggiunto il riconoscimento dell’album dell’anno in tre diverse occasioni. A ottobre, ha rilasciato “Midnights”, il suo decimo album in studio.
Nel corso della sua carriera, Taylor Swift ha dimostrato di sapersi muovere abilmente tra vari generi musicali, mescolando il pop, il country, l’indie folk e il rock alternativo. Tra i suoi album più famosi, citiamo “1989”, “Folklore” e “Red”.
Proprio durante una conferenza stampa al Toronto Film Festival di quest’anno, Taylor Swift ha espresso il desiderio di concentrarsi sul cinema. “Mi piacerebbe continuare a fare piccoli passi avanti”, ha detto. “E credo di essere in un punto in cui il prossimo passo non è un passo da bambino. Sarebbe impegnarsi a fare un film. E credo che mi piacerebbe molto avere l’opportunità giusta, perché adoro raccontare storie in questo modo”.