Terrifier 2 si è rivelato un film troppo impegnativo per alcuni fan dell’horror. La prima del film è stata movimentata tra svenimenti e malori da parte del pubblico. Durante il suo weekend di apertura, il film sequel ha debuttato nelle sale il 6 ottobre e ha scalato la top 10 del box office, guadagnando più di quattro volte il costo di produzione.
#Terrifier2 my friend passed out and the theater called an ambulance. Highly recommended pic.twitter.com/DTrWjpeMO4
— Andrew Liming (@ratshitbastard) October 10, 2022
Fin dall’apertura, sui social media sono giunte notizie di spettatori che hanno “vomitato” e sono “svenute” durante la visione. “Il mio amico è svenuto e il cinema ha chiamato un’ambulanza. Altamente consigliato“, ha scritto un utente di Twitter. Un altro utente ha scritto: “Il tizio dietro di me è svenuto e si è schiantato sulla mia sedia, un altro se n’è andato perché non si sentiva bene, e uscendo dalla porta del cinema ho sentito un tizio che vomitava forte e rumoroso nel bagno“.
Lo sceneggiatore e regista Damien Leone ha recentemente parlato con Entertainment Weekly della reazione viscerale del pubblico al suo film. “Ascoltate, mi piace il fatto che ci siano stati un paio di abbandoni. Penso che sia una sorta di distintivo d’onore perché è un film intenso“, ha detto. “Non voglio che la gente svenga o si faccia male durante il film. Ma è surreale“. Leone ha poi avvertito gli spettatori di guardare il primo Terrifier prima di affrontare il sequel.
Dopo l’accoglienza ricevuta da primo film, Leone ha voluto alzare il livello di crudeltà per dare ai fan dell’originale ciò che desiderano. “C’è una scena di omicidio ormai famosa, una scena di seghe, nella Parte I, di cui tutti parlano“, ha detto Leone a EW. “Abbiamo cercato di competere con quella scena nel nuovo film perché la fanbase davvero solidale che abbiamo avuto per tutto questo tempo se lo meritava“. Il secondo capitolo riprende da dove si era interrotto il film del 2016. Art, il clown assassino, resuscita grazie a una forza soprannaturale e continua a terrorizzare gli abitanti di Miles County.