In occasione del proprio compleanno, Damien Leone, regista della saga di Terrifier, mercoledì 29 gennaio ha fatto un bel regalo ai fan, annunciando, con un post su Instagram che la sceneggiatura del quarto film su Art il Clown è in fase di scrittura. Come ulteriore bocconcino stuzzicante, Leone chiude il post con una rivelazione: il film tratterà, per la prima volta, le origini dell’ormai amato assassino.
Ecco il testo completo del messaggio
“Grazie di cuore a tutti per gli auguri di compleanno! Sono davvero fortunato a conoscere così tante persone straordinarie. E visto che oggi è un giorno speciale, voglio ricambiare il favore con un regalo per tutti i fan di Terrifier…
Il copione di Terrifier 4 è in lavorazione, e vi assicuro che sarà il capitolo più epico, spaventoso, adrenalinico, emozionante e soddisfacente della saga! Non sono mai stato così entusiasta di vedere una mia sceneggiatura prendere vita sullo schermo come questa volta.
P.S. In questo capitolo svelerò finalmente le origini di Art
Grazie ancora a tutti!”

La saga del truce clown assassino è nata nel 2008, con due cortometraggi, The 9th Circle (2008) e Terrifier (2011), dove Art era interpretato da Mike Gianelli, parte del film antologico All Hallows’ Eve del 2013 (ri-titolato successivamente in Italia col titolo di Terrifier – L’inizio), seguito da All Hallows’ Eve 2 (inedito in Italia). Il personaggio sarebbe poi riapparso, nei tre lungometraggi eponimi, interpretato da David Thornton.