Thanksgiving, il nuovo horror di Eli Roth, ha una data di uscita; il 16 novembre 2023, arriverà infatti nei cinema italiani, un giorno prima dell’avvento nelle sale statunitensi. Il film, nato nel 2007 come “finto trailer” per Grindhouse di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, vede nel cast la star di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey e Addison Rae, popolarissima creator di TikTok ai suoi primi passi nel mondo del cinema.
La sinossi ufficiale del film ci presenta una classica storia slasher, ambientata nel Giorno del Ringraziamento a Plymouth, nel Massachusetts, quando un misterioso serial killer semina il panico tra le famiglie impegnate ad onorare l’importante festività:
“Dopo che una rissa durante il Black Friday finisce in tragedia, un misterioso killer terrorizza gli abitanti di Plymouth, durante il Ringraziamento; inizialmente gli omicidi, che coinvolgono i residenti della cittadina che ha dato i natali alla festa, sembrano semplici atti di vendetta casuali, ma presto un sinistro e più ampio piano delittuoso emergerà. Riuscirà la città a smascherare il killer oppure tutti saranno ospiti alla sua sanguinosa tavola di morte?”
In un nuovo teaser ufficiale, parte trailer, parte featurette, Eli Roth spiega l’ispirazione che sostiene questo suo progetto del cuore; ricordiamo infatti che una prima stesura della sceneggiatura risale addirittura al 2010: “Da ragazzino, il mio sogno era scrivere uno slasher del livello di Scream o Halloween; uno di quei film dove devi indovinare chi è l’assassino, ma allo stesso tempo pieno di uccisioni incredibili, un grande divertimento. E io ho cercato proprio questo: mi sono ispirato a una morte classica del genere, per ciascuna mia vittima; è qualcosa cui tengo molto, che rappresenta quasi un punto d’onore per noi. Si tratta del tipico film che nessuno ti spoilera… tu lo vai a vedere il giorno d’uscita, lo guardi e… urli; il tipo di film per cui, una volta fatto, potrei anche ritirarmi, perché quello mi interessava fare“.