Rebel Wilson e Charlotte Gainsbourg interpretano due amanti nel trailer di The Almond and the Seahorse, dramma che le vedrà protagoniste. Il film è co-diretto da Celyn Jones e Tom Stern, con una sceneggiatura scritta da Jones e Katie O’Reilly. Il titolo si riferisce alle parti del cervello che “depositano nuovi ricordi e si aggrappano a quelli vecchi”, secondo IFC.
La star di “Senior Year” interpreta un’archeologa alle prese con le complicazioni derivanti dalla lesione cerebrale traumatica del marito (Celyn Jones). Anche Charlotte Gainsbourg interpreta un architetto che si è disinnamorato del suo compagno (Trine Dyrholm) dopo che egli ha sofferto una lesione simile.
“Cosa succede quando il tempo ci gioca un brutto scherzo? Un archeologo e un architetto lottano per reimmaginare un futuro dopo che una lesione cerebrale traumatica le lascia alla deriva dalle persone che amano“, recita la sinossi ufficiale. “L’amore è l’unica cosa che le fa andare avanti, ma qualcosa è cambiato“.
La Wilson ha attribuito a “The Almond and the Seahorse” il merito di averle permesso di mostrare il suo approccio alla recitazione ispirato a Judi Dench. “Quando ho iniziato a recitare più di vent’anni fa, ho iniziato come attrice seria“, ha dichiarato la Wilson alla rivista People. “Volevo davvero essere la prossima Dame Judi Dench e mi esibivo sul palco con classici come Shakespeare e Marlowe. Solo nel 2003, quando ho vinto una borsa di studio di Nicole Kidman, mi sono ‘specializzata’ nella commedia e ho frequentato una scuola di comicità a New York“.
Wilson ha continuato: “Quindi fare ora ‘The Almond and the Seahorse’ mi è sembrato un ritorno a quello che facevo all’inizio della mia carriera. So che è molto diverso [rispetto] alle commedie hollywoodiane patinate che ho fatto negli ultimi dieci anni, ma per questo ruolo ho dovuto rispolverare le mie doti di attrice seria e sono molto orgogliosa del film e delle interpretazioni che ne fanno parte!“.
“The Almond and the Seahorse” verrà proiettato in anteprima in alcune sale cinematografiche e sarà disponibile a noleggio su AppleTV+ e Prime Video a partire dal 16 dicembre.