Una nuova versione di The Blob, iconico horror fantascientifico, sta prendendo forma presso la Warner Bros Discovery. A dirigere e dare nuova linfa alla scrittura di questo remake ci sarà David Bruckner, regista di pellicole come V/H/S, Il Rituale, The Night House – La casa oscura. Il film originale basato su questa storia, del 1958, uscì in Italia con il titolo Fluido Mortale e vedeva come protagonista Steve McQueen. Nel 1972 ha avuto un sequel, Beware! The Blob, e nel nel 1988 Chuck Russell ha realizzato il primo remake, Blob – Il fluido che uccide.
Nonostante dopo gli anni ’80 molti registi siano stati contattati per dirigere la nuova scrittura del film, tra cui Simon West e Rob Zombie, sembrerebbe che solo ora si sia pronti per il nuovo The Blob. Oltre Bruckner, ad ora si sa che nel progetto saranno coinvolti nella produzione David Goyer e Keith Levine di Phantom Four e Judith Harris nel ruolo di produttrice esecutiva. I fan nel tempo si sarebbero preoccupati per un possibile remake a causa della possibilità di inserire gli effetti in CGI che, secondo loro, darebbero meno realismo alla storia.
Secondo quanto riporta The Wrap, per adesso i dettagli relativi alla trama sono ancora segreti. Il film originale raccontava la vicenda una forma di vita aliena sotto forma di massa espandente gelatinosa rossa, che scende in Pennsylvania inglobando chiunque entri in contatto con essa e insinuandosi praticamente ovunque, anche attraverso tombini e grate.
Alcune scene di The Blob sono state utilizzate nell’omonimo programma televisivo satirico italiano in onda dal 1989, uno dei più longevi della storia della televisione nostrana.