Da oggi, martedì 15 novembre i primi due film della saga di The Conjuring sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video. I film di James Wan presentano una drammatizzazione dei casi di vita reale di Ed e Lorraine Warren, demonologi e autori paranormali associati a casi di eventi inspiegabili. La serie principale segue i loro tentativi di aiutare le persone che si trovano tormentate o possedute dagli spiriti demoniaci, mentre gli spin-off si concentrano sulle origini di alcune delle entità che i Warren hanno incontrato o comunque facenti parte della serie originale.
I film disponibili su Prime Video sono The Conjuring – L’evocazione, diretto da James Wan, che ha come protagonisti Vera Farmiga e Patrick Wilson, nei rispettivi ruoli di Lorraine e Ed Warren alle prese con lo spettro di una strega, distribuito nelle sale cinematografiche nel 2013, e The Conjuring 2 – Il caso Enfield, uscito nel 2016, che vede il ritorno dei due protagonisti, stavolta in Inghilterra, per un caso di poltergeist.
Su Prime Video è disponibile, a pagamento anche il terzo film della saga: The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo.
Gli spinoff della saga sono Annabelle, che ha avuto due sequel, Annabelle 2: Creation e Annabelle 3, The Nun di cui è in preparazione un sequel in uscita nel 2023 e Llorona – Le lacrime del male. È in produzione anche un quarto capitolo della saga principale, con uscita prevista nel 2024