The Conjuring 4 potrebbe essere l’ultimo film del franchise. A ottobre, è stato annunciato che un quarto film di The Conjuring era in lavorazione, con il ritorno di David Leslie Johnson-McGoldrick alla sceneggiatura. Johnson-McGoldrick ha già scritto la sceneggiatura di The Conjuring 2 e di The Conjuring: The Devil Made Me Do It. Ora James Wan ci da qualche informazione in più sul prossimo film e sul franchise.
Durante la promozione del suo nuovo film horror sulla bambola assassina M3GAN, il regista di The Conjuring James Wan ha incontrato l’esperta di horror di Collider Alyse Wax. Durante la conversazione, Wax ha chiesto al regista del prossimo film di The Conjuring e i piani futuri per il franchise. Il regista ha risposto: “Sì, ci stiamo lavorando proprio ora. I film di Conjuring sono molto preziosi. Vogliamo quindi prenderci il nostro tempo per essere sicuri di fare le cose nel modo giusto. Inltre, vogliamo assicurarci la giusta emozione nelle storie dei Warren che racconteremo, per muoverci potenzialmente verso la conclusione di questa storia. Vogliamo solo assicurarci che sia la cosa giusta da fare e la storia giusta da raccontare”.
Quando si è parlato di “potenziale conclusione” dei film di Conjuring, Wax ha chiesto a Wan se il prossimo film sarà davvero l’ultimo. Wan è rimasto vago: “Non si sa mai. Non si sa mai. Vedremo“.
Oltre al ritorno di Johnson-McGoldrick per scrivere il quarto film, è stato confermato anche il ritorno delle star Patrick Wilson e Vera Farmiga nei ruoli di Ed e Lorraine Warren. Non si sa molto altro sul prossimo sequel, anche se in termini di trama i film principali del franchise prendono sempre spunto dai casi dei veri Warren. Tuttavia, questo non restringe troppo il campo, dato che i loro famigerati casi coprono migliaia di infestazioni.
The Conjuring 4 non ha ancora un regista. Michael Chaves, che ha diretto The Conjuring: The Devil Made Me Do It sta attualmente girando un prequel del franchise, The Nun 2, che arriverà nelle sale l’8 settembre 2023.