Dopo l’uscita del secondo capitolo di The Conjuring, si è parlato di uno spin-off incentrato su una delle cose più inquietanti mai presentate in quell’universo: l’Uomo Storto (Crooked Man). Lo spin-off su The Nun è stato un successo al botteghino, anche se non è stato ben accolto dalla critica. Visto il successo molti si sono chiesti se uno spinoff su Crooked Man fosse in arrivo.
Dopo 5 anni di sviluppo e pre-produzione, Wan finalmente risposto con un post su Instagram che lodava il suo interprete, Javier Botet, che ha interpretato Crooked Man in The Conjuring 2 – il caso Enfield, e presumibilmente avrebbe interpretato il cattivo nello spin-off.
Visualizza questo post su Instagram
Il post mostrava una foto dietro le quinte dello sceneggiatore-regista con Botet in costume, dimostrando il fisico unico di Botet, senza alcuna CGI. Il post si conclude con la conferma di Wan che lo spin-off non è più in lavorazione: “Purtroppo il film spin-off con questo personaggio non è più nei piani. Forse un giorno“.
È un buon momento per l’horror con film come Barbarian, Smile e Halloween Ends che registrano enormi numeri al botteghino. È chiaro che Wan ha il desiderio di fare il film e si è persino assicurato di dare un po’ di speranza con la chiusura “forse un giorno” alla fine del suo post su IG.
Wan ha detto che il suo pensiero per lo spin-off sarebbe caduto “in un oscuro mondo da favola” e che potrebbe essere un po’ più costoso di una normale storia di fantasmi, quindi forse è per questo che il progetto è attualmente morto.