Arriva sui nostri schermi il trailer italiano del nuovo The Crow, il discusso remake de il Corvo, e seppur ricco di scene violente, non si può fare a meno di notare che sia drasticamente tagliato rispetto alla versione USA, di almeno 40 secondi e viene da chiedersi il perché di questa scelta.
Il nuovo film, che uscirà negli Stati Uniti il 7 giugno 2024 (e prossimamente in Italia, come specifica il trailer) è diretto da Rupert Sanders, già regista di Biancaneve e il cacciatore e Ghost in the Shell e vede protagonista Bill Skarsgard nel ruolo di Eric Draven e FKA Twigs nei panni della sua fidanzata, Shelly. Nella trama del film, i due innamorati vengono uccisi a causa del passato oscuro di lei. A Eric però viene data la possibiità di salvare il suo grande amore, sacrificando se stesso, e intraprenderà una vendetta furiosa nei confronti dei loro assassini, attraversando il mondo dei vivi e quello dei morti, per mettere le cose a posto.
Nel cast figurano anche Danny Huston, Isabella Wei, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger. Skarsgard è conosciuto per i suoi ruoli nei due film di It, dove ha interpretato il clown Pennywise, per la sua apparizione in John Wick 4. Prossimamente lo vedremo nella nuova versione di Nosferatu per il quale si è trasformato in modo estremo, quindi oltre al Corvo gli aspetta un altro remake.
Nei giorni scorsi le prime immagini del remake del Corvo hanno ricevuto un’accoglienza un po’ divisiva: il regista del primo film, Alex Proyas, ha criticato il look di Skarsgard senza mezzi termini. Viene da chiedersi come mai la distribuzione italiana abbia scelto di rilasciare un trailer più breve e meno violento, come questo: al link che segue, potete vedere il trailer inglese, per un confronto.