Martedì i carabinieri hanno fatto irruzione nelle stanze d’albergo utilizzate dai membri del catering di The Equalizer 3. Le riprese del film si stavano svolgendo in Italia, a Maiori, una località della Costiera Amalfitana, quando due membri del catering sono stati arrestati per il possesso di 120 grammi di cocaina, sequestrati dai carabinieri.
Il Giornale ha riferito che i carabinieri hanno fatto irruzione nelle stanze d’albergo utilizzate dal catering di The Equalizer 3, dopo che il capo del servizio catering è morto improvvisamente per infarto lunedì sera, mentre usciva da un pub di Maiori. Tra i vestiti dell’uomo sono stati rivenuti diversi involucri di cocaina, fatto che ha portato al blitz negli alloggi della produzione.
I Carabinieri, guidati dal capitano Umberto D’Angelantono, hanno trovato 120 grammi di cocaina, e hanno arrestato altri due membri del catering del film, ora agli arresti domiciliari in hotel con l’accusa di spaccio di stupefacenti. Ad un terzo dipendente della società di catering, che è stato trovato in possesso di una piccola quantità di cocaina, è stata ritirata la patente. La produzione cinematografica si è dichiarata estranea ai fatti e stamattina si è svolta l’udienza di convalida al Tribunale di Salerno.
The Equalizer 3, diretto da Antoine Fuqua e scritto da Richard Wenk, vede come protagonisti Denzel Washington e Dakota Fanning quasi 20 anni dopo aver recitato in Man on Fire. Protagonista anche l’italiana Gaia Scodellaro (You Me and the Apocalypse). I dettagli della trama sono tenuti nascosti e il film uscirà il 1 settembre 2023. I produttori sono Todd Black, Jason Blumenthal, Washington, Antoine Fuqua, Clayton Townsend, Alex Siskin, Steve Tisch, Tony Eldridge e Michael Sloan. Il film è una co-produzione tra Italia e Stati Uniti, con Sony e Eagle Pictures impegnate nel progetto.
Denzel Washington and Director Antoine Fuqua are back for #TheEqualizer3, joined by Dakota Fanning and Gaia Scodellaro. Now in production on the Amalfi Coast, Italy. pic.twitter.com/FG1sdJ1XWg
— The Equalizer (@TheEqualizer) October 19, 2022