Il nuovo film di Steven Spielberg The Fabelmans sarà presentato in anteprima italiana nel programma della Festa del Cinema di Roma 2022 e di Alice nalla città. Dopo un primo passaggio al TIFF 2022, l’attesissima opera del maestro statunitense verrà proiettata per il pubblico mercoledì 19 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e alle ore 21 all’Auditorium Conciliazione.
Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, l’ultimo lavoro di Steven Spielberg dietro la macchina da presa, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di The Fabelmans, propone uno sguardo inedito sull’esistenza del regista filtrata dagli occhi di un giovane ragazzo di nome Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle). Il film, che uscirà in tutto il mondo il 23 novembre, si preannuncia come uno sguardo toccante su come il regista abbia raggiunto altissime vette nel mondo del cinema. The Fabelmans vede come protagonisti anche Michelle Williams, Paul Dano e Seth Rogen. Il film è dedicato alla memoria dei genitori di Steven Spielberg, Leah Adler e Arnold Spielberg.
Il film, che ha vinto il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival, è scritto da Spielberg assieme al drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner, storico collaboratore del regista, due volte candidato all’Oscar per le sceneggiature di Lincoln e Munich. I produttori sono la candidata all’Oscar Kristie Macosko Krieger, Spielberg e Kushner.
The Fabelmans, un film Amblin Entertainment, sarà distribuito in Italia da Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e 01 Distribution.