The Fabelmans arriverà in anteprima al cinema nel nostro paese sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022: la pellicola di Steven Spielberg ha ottenuto ben cinque le nomination ai Golden Globes, proseguendo un cammino costellato di premi e riconoscimenti. Il film è infatti candidato dalla HFPA nelle categorie più prestigiose: miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior attrice protagonista per Michelle Williams, miglior colonna sonora originale per John Williams.
“Siamo molto orgogliosi di portare nei cinema italiani, insieme a Leone Film Group, il nuovo capolavoro di Steven Spielberg The Fabelmans e di mostrarlo in anteprima sabato 17 e domenica 18 in 250 cinema selezionati, in attesa dell’uscita italiana di giovedì 22 dicembre” dichiara Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution. “Presentato al Toronto International Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma, il film è stato accolto dagli applausi del pubblico e da un entusiasmo unanime da parte della stampa internazionale che l’ha definito un “capolavoro”, “il film più bello dell’anno”, “il film di Steven Spielberg che tutti stavamo aspettando da 45 anni”. Le 5 nomination ricevute, fra cui miglior film e miglior regia, non fanno che confermare l’importanza e la potenza di questo grande omaggio alla magia del cinema sul grande schermo di uno dei più grandi registi di tutti i tempi.”
Il pubblico italiano potrà dunque molto presto emozionarsi con il grande cinema attraverso i sogni, le speranze e gli amori di Sam Fabelman, alter ego del regista quattro volte Premio Oscar che firma la sua opera più personale rivelando aspetti intimi e segreti della sua vita e della sua famiglia in un racconto di formazione appassionante e universale.
Per interpretare i Fabelmans Spielberg ha scelto un cast artistico e tecnico d’eccellenza: Gabriel LaBelle nel ruolo del giovane Sam Fabelman, la quattro volte candidata all’Oscar® Michelle Williams è la madre Mitzi, Paul Dano è il padre Burt, il candidato all’Oscar® Judd Hirsch è lo zio Boris, Seth Rogen l’amico di famiglia Bennie. Il film è accompagnato dalle musiche originali del cinque volte premio Oscar® John Williams, con la fotografia Janusz Kaminski, il montaggio di Michael Kahn e Sarah Broshar e i costumi di Mark Bridges, tutti vincitori di due Academy Awards.