Seth Rogen parla della sua esperienza in The Fabelmans di Steven Spielberg. In occasione del decimo anniversario di Hilarity for Charity, Seth Rogen ha raccontato ai giornalisti che le riprese del film, ispirato agli eventi della vita di Steven Spielberg, sono state un’esperienza emozionante per il suo pluripremiato regista. “È stata un’esperienza molto emozionante. Piangeva spesso sul set“, ha ricordato Rogen. L’attore, che nel film interpreta l’amico di famiglia Benny, ha anche confermato che il dramma dell’adolescenza è molto autobiografico per Spielberg.
“È basato direttamente sulla sua vita e praticamente tutto ciò che accade nel film è qualcosa che è successo a lui“, ha detto l’attore. “Mentre giravamo, mi chiedevo: “È successo nella vita reale?” e la risposta era “sì” il cento per cento delle volte“. Quando gli è stato chiesto com’è stata l’esperienza di lavorare con Spielberg, Seth Rogen ha avuto solo parole gentili per il regista premio Oscar: “È stato fantastico“, ha detto. “È stato molto lusinghiero e stimolante che qualcuno come Spielberg sappia chi sono e mi scelga per uno dei ruoli nel suo film. È un’esperienza surreale, onestamente. Credo per ogni attore. È strano“.
L’attore di Pam & Tommy ha inoltre dichiarato ai giornalisti che lavorare con Spielberg è stata un’esperienza unica sia per lui che per i suoi colleghi: “Conosco Michelle Williams e Paul Dano piuttosto bene, e hanno letteralmente lavorato entrambi con alcuni dei più grandi registi viventi e per tutto il tempo hanno detto: ‘È diverso, Spielberg’“, ha detto Rogen. “Non è sfuggito a nessuno. Tutti lo hanno apprezzato e si sono meravigliati di quanto fosse surreale“. In The Fabelmans, Michelle Williams e Paul Dano interpretano i genitori del protagonista, ispirati ai veri genitori di Spielberg – di cui abbiamo parlato nella recensione di The Fabelmans.
Il film presentato al TIFF ha vinto anche il People’s Choice Award. Invece, l’uscita in sala è prevista per l’11 novembre.