L’attore Aaron Taylor-Johnson si è unito a Ryan Gosling nella trasposizione per il grande schermo della serie televisiva d’avventura degli anni ’80, The Fall Guy. Il film è interpretato anche da Emily Blunt e sarà diretto dal regista di John Wick e Bullet Train David Leitch. Johnson-Taylor collabora nuovamente con Leitch dopo essere apparso di recente in Bullet Train al fianco di Brad Pitt, Joey King Prince e altri.
La serie televisiva originale creata da Glen A. Larson, andata in onda tra il 1981 e il 1986, seguiva lo stuntman e cacciatore di taglie di Hollywood Colt Seavers, che utilizzava le sue doti di rudezza per rintracciare e catturare i fuggitivi. Tuttavia, il nuovo film lascia da parte il dettaglio del cacciatore di taglie e Gosling vestirà semplicemente i panni di uno stuntman del passato che si ritrova a recitare in un film con la star con cui ha lavorato tempo fa e che lo ha sostituito. Tuttavia, le cose prendono una piega diversa quando la star scompare.
Taylor-Johnson interpreterà la star che scompare. La Blunt è stata scelta per il ruolo di una truccatrice di protesi che condivide un passato romantico con lo stuntman di Gosling. Il film è scritto dallo sceneggiatore e regista britannico Drew Pearce, che ha al suo attivo film come Hotel Artemis, Iron Man 3 e All Hail The King. Gosling è reduce dal successo del thriller d’azione The Gray Man dei fratelli Russo, mentre la Blunt ha interpretato ruoli d’azione in film come Edge of Tomorrow e A Quiet Place.
Tra le prove recenti di Aaron Taylor-Johnson figurano le partecipazioni a Tenet di Christopher Nolan e a THe King’s Man di Matthew Vaughn. Dopo aver interpretato Quicksilver in Avengers: Age of Ultron, si sta preparando per il suo prossimo progetto supereroistico, Kraven The Hunter, adattamento della Sony del classico cattivo di Spider-Man, che arriverà nelle sale nel 2023. Tra gli altri suoi crediti figurano il biopic Nowhere Boy su John Lennon e il thriller Animali Notturni di Tom Ford, per il quale ha ottenuto il Golden Globe Award come miglior attore non protagonista e una nomination ai BAFTA Award nella categoria miglior attore non protagonista. Con un cast e una troupe di talento alle spalle, The Fall Guy sarà un film da tenere d’occhio.