Con una mossa a sorpresa, i Marvel Studios avrebbero scelto l’interprete di Galactus, il villain divoratore di mondi, per The Fantastic Four, il film MCU dedicato ai Fantastici Quattro. Si tratterebbe dell’inglese Ralph Ineson; se confermato, ci troveremmo di fronte al secondo annuncio in poche ore legato all’attesissimo progetto diretto da Matt Shakman, dopo la notizia dell’ingaggio di John Malkovich in un ruolo ignoto. Questi ultimi due nomi si aggiungono a un ricco cast capeggiato da Pedro Pascal (Reed Richards), Vanessa Kirby (Sue Storm), Joseph Quinn (Torcia Umana) e Ebon Moss – Bachrach (La Cosa).
La notizia del casting dell’attore inglese, anche apprezzato speaker e doppiatore, non è stata al momento ufficialmente confermata da Marvel, ma è data per certa, almeno secondo The Hollywood Reporter, Variety e Deadline.
Nel film, sceneggiato da Eric Pearson, Josh Friedman, Jeff Kaplan and Ian Springer, compariranno anche Paul Walter Hauser, in un ruolo non definito, e Julia Garner come Shalla – Bal, araldo di Galactus (mansione che nei fumetti è stata ricoperta, anche, dal più famoso Norrin Radd, meglio noto col nome di Silver Surfer).
L’ingaggio di Ineson, interprete di vaglia tra cinema e tv (ricordiamo solo, per brevità, il ruolo di Amycus Carrow nella saga di Harry Potter) pone improvvisa fine alle lunghe speculazioni sorte attorno alla presenza di Galactus nel film, e conseguentemente, alla scelta del suo interprete: a lungo si era fatto il nome di Javier Bardem, considerato molto vicino al ruolo, così come si era poi vociferato di un coinvolgimento di Antonio Banderas. Ancora una volta, però, Feige ha deciso di stupire tutti, affidando questo ruolo cardine a un attore poco noto, in grado di donargli identità precisa, al di là delle aspettative da star system.
The Fantastic Four arriverà al cinema il 25 luglio 2025.