La Warner Bros. e la DC hanno rilasciato il primo trailer di The Flash poco prima dell’inizio del Super Bowl LVII. Il trailer non solo mostra Ben Affleck che riprende brevemente il suo ruolo di Bruce Wayne/Batman nell’Universo Esteso DC, ma offre anche un primo sguardo al ritorno di Michael Shannon nel ruolo del Generale Zod.
L’ultima volta che Shannon aveva vestito i panni di Zod era stato nell’Uomo d’Acciaio del 2013, laddove aveva guidato il colpo di stato contro Krypton, costringendo il principale scienziato del pianeta, Jor-El, a inviare sulla Terra suo figlio Kal-El, che sarebbe diventato Clark Kent/Superman (Henry Cavill). Nell’aprile del 2022 è stato annunciato che Shannon avrebbe ripreso il ruolo per The Flash.
Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora scarsi, The Flash si occuperà molto del multiverso ed esplorerà realtà alternative. Mentre Affleck riprenderà il suo ruolo di Bruce Wayne/Batman del DCEU per un piccolo cameo, Micheal Keaton tornerà nella sua versione di Batman del 1989 e di Batman Returns del 1992. Un poster di The Flash rilasciato prima del trailer mostrava il Barry Allen/The Flash di Ezra Miller all’interno di quella che sembra essere la Batcaverna di Keaton.
Nel film reciteranno anche Sophie Calle nel ruolo di Supergirl, Kiersey Clemons nel ruolo di Iris West, Antje Traue nel ruolo di Faora-Ul, Ron Livingston nel ruolo di Henry Allen e Maribel Verdú nel ruolo di Nora Allen. Miller dovrebbe anche interpretare una versione doppelgänger malvagia di Flash nel film. In un’intervista dello scorso anno, il regista Andrés Muschietti ha spiegato che questa trama sarà la base per i futuri film sulle proprietà della DC.
“Questo film è un po’ una cerniera, nel senso che presenta una storia che implica un universo unificato in cui tutte le iterazioni cinematografiche che abbiamo visto prima sono valide”, ha detto Muschietti all’epoca. “È inclusivo nel senso che dice che tutto ciò che avete visto esiste, e tutto ciò che vedrete esiste, nello stesso multiverso unificato“.
Miller ha interpretato Barry Allen/The Flash nel DCEU a partire da Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016. Tuttavia, è stato riferito che la Warner Bros. Discovery potrebbe non voler più lavorare con Miller dopo il debutto di The Flash nelle sale, in seguito alle continue polemiche e agli scandali pubblici che circondano la star di film. Nonostante ciò, un sequel di The Flash sarebbe già stato scritto dallo sceneggiatore di Aquaman David Leslie Johnson-McGoldrick, anche se non è chiaro se Miller riprenderà il ruolo se The Flash 2 dovesse andare avanti.