Il trailer di The Forest Hills mostra la prima apparizione cinematografica di Shelley Duvall in 20 anni. “Sono entusiasta di essere tornata“, ha dichiarato l’attrice di Shining a The Hollywood Reporter dopo il rilascio del filmato che anticipa l’uscita del film, prevista per il 2023.
Shelley Duvall è stata una delle attrici più acclamate degli anni ’70 e ’80, con ruoli celebri in film che hanno segnato l’epoca come Tre donne, Shining e Popeye – Braccio di ferro. Dopo una breve apparizione nel nel film del 2002 Manna From Heaven, l’attrice si è però allontanata dalle scene ed è quasi scomparsa dai riflettori. Due decenni dopo, Shelley Duvall è tornata sul grande schermo grazie ad un cameo nel film horror a basso budget The Forest Hills. “È stato molto divertente e sono entusiasta di essere tornata“, ha detto l’attrice, come riportato da Yahoo! News. “Si è divertita molto ed ha detto che le mancava recitare“, ha dichiarato un rappresentante di The Forest Hills, film la cui uscita è fissata per il prossimo anno.
Scritto e diretto da Scott Goldberg, The Forest Hills vede Chico Mendez nei panni di Rico, un’anima tormentata che appare come una sorta di lupo mannaro. Alla deriva nelle montagne di Catskills, Rico incontra altri abitanti delle zone rurali, tra cui la leggenda dell’horror Dee Wallace e la star di Terminator 2 Edward Furlong, ed è tormentato dai ricordi della sua crudele madre, interpretata proprio da Shelley Duvall.
Resta da vedere se l’apparizione di Shelley Duvall in The Forest Hills sia l’inizio di un secondo atto della sua carriera o solo un cameo senza alcun seguito. “Siamo grandi fan di Shining e, onestamente, è uno dei miei film horror preferiti di tutti i tempi, insieme a Halloween di John Carpenter e Il giorno degli zombie di George A. Romero, con i toni cupi, insieme a colonne sonore perfette ed elementi che li rendono i miei preferiti”, ha detto Scott Goldberg a proposito del casting di Shelley Duvall, aggiungendo: “Lei ha contribuito a fare di Shining un capolavoro assoluto dando il massimo e recitando in un modo che ha davvero messo in luce la paura e l’orrore di una madre isolata”.