John Boyega reciterà in The Freshening, nuovo film di fantascienza diretto da Cathy Yan, regista di Birds Of Prey. Come riportato in esclusiva da Deadline, l’opera vedrà impegnati come produttori Ali Wong e Adam McKay di FilmNation Entertainment, Betsy Koch di Hyperobject, Cathy Yan e Ash Sarohia di Rwild. Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno corrente.
Il progetto è ispirato al racconto di Rachel Khong ambientato in un futuro prossimo in cui le tensioni su razza e genere hanno raggiunto un limite violento ed il governo degli Stati Uniti istituisce un’iniziativa di salute pubblica nota come “The Freshening”: ogni americano riceve un’iniezione, dopodiché tutti vedono solo gli altri come della stessa razza e dello stesso genere. Il film descriverà cosa succede quando una droga di strada entra in scena, promettendo la possibilità di vedere il mondo per quello che è realmente, e Sam e Reese (Boyega), appena conosciuti, devono decidere se fermare questo genere di mondo.
Di recente, John Boyega ha detto la sua sul recast di James Bond. L’attore si è quindi espresso a proposito dell’eventualità che un attore nero possa interpretare l’iconico personaggio di 007: “Quando sei nero, non so bene come funziona. Tu, come uomo bianco, sei cresciuto in una società come uomo bianco e questo è normale. Per te è normale. Anche solo nominare un Bond nero è come dire ‘Mmm, ok’”. La star del franchise di Star Wars ha dubbi a tal proposito: “Non credo che possa mai arrivare il momento in cui un attore nero interpreterà James Bond”, ha detto John Boyega, “ma se questo è ciò su cui stanno lavorando, allora rimarrei a bocca aperta”. In precedenza, John Boyega ha smentito le voci che sostenevano che l’attore potesse entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe e ha confermato a Men’s Health di non essere nella rosa dei candidati per il ruolo di James Bond. “Ma, sapete, se mi chiamano, io ci sarò”, ha aggiunto.