Il nuovo film horror The Hatching – La forma del male di cui oggi sveliamo il trailer italiano, ha debuttato al Sundance International Film Festival nel gennaio 2022, raccogliendo ampi consensi. Diretto da Hanna Bergholm e scritto da Ilja Rautsi, il film è una satira feroce della cultura online. Il film prende in giro le forti differenze tra la vita reale e quella virtuale. Tuttavia, The Hatching si spinge all’estremo: il sottile tessuto di normalità viene macchiato di sangue e gore alla fine del film. Sarà sicuramente un appuntamento imperdibile per i fanatici del body horror. Il film è in uscita il 6 ottobre, distribuito da Adler Entertaiment.
Il video prepara il pubblico a ciò che accadrà. La telecamera si sposta all’interno di una abitazione e si assiste a un breve momento di unione familiare pieno di risate e allegria. Ma la situazione degenera: un uccello vola, spaventa la bambina e crea scompiglio in un classico modo hitchcockiano. Con il brano di sottofondo “Hush Little Baby, Don’t Say a Word”, non solo aumenta l’inquietudine generale del trailer, ma accenna anche al tema di fondo della maternità che gioca un ruolo fondamentale nella storia.
La trama del film segue Tinja, una ginnasta di 12 anni, che cerca disperatamente di compiacere la madre il cui popolare blog “Lovely Everyday Life” presenta l’idilliaca esistenza della famiglia. Un giorno, dopo aver trovato un uccello ferito nel bosco, Tinja porta a casa il suo strano uovo. Lo annida nel suo letto e lo nutre finché non si schiude. La creatura che ne emerge diventa la sua più cara amica e un incubo vivente, facendo sprofondare Tinja sotto la facciata impeccabile in una realtà contorta che sua madre si rifiuta di vedere. The Hatching – La forma del male è un affascinante ritratto della natura dell’istinto materno.
Il cast del film è composta da Jani Kristian Volanen, interpreta il ruolo del padre di famiglia, terribilmente noioso. Sophia Heikkilä interpreta l’esigente e spietata madre video-blogger. Siiri Solalinna, interpreta il doppio ruolo di Tinja (la figlia) e Alli (il mostro), ed è la protagonista della storia. Oiva Ollila interpreta il fratello minore di Tinja, Matias. Reino Nordin interpreta il ruolo del vedovo Tero, che ha una relazione segreta con la madre.