The Killer di David Fincher ha ufficiliazzato la data di uscita – 10 novembre 2023 – su Netflix. La notizia è stata accompagnata da un primo teaser, in cui vediamo gli attori Michael Fassbender e Tilda Swinton nel film. Il prossimo progetto del regista tre volte nominato agli Oscar, il cui ultimo film è stato Mank del 2020, sarà The Killer, adattamento dell’omonima serie di graphic novel francesi.
La serie di graphic novel The Killer è stata creata dallo scrittore Alexis Nolent, sotto lo pseudonimo di Matz, e dal disegnatore Luc Jacamon. La serie è composta da dodici episodi pubblicati tra il 1998 e il 2013. I libri seguono un assassino senza nome che, dopo essere stato per anni il migliore nel suo lavoro, inizia a cedere e a soffrire di una crisi psicologica. Michael Fassbender sarà il protagonista. Sarà il suo primo film dopo X-Men: Dark Phoenix del 2019. La sinossi ufficiale del film recita: “Dopo un fatidico mancato omicidio, un assassino combatte i suoi datori di lavoro, e se stesso, in una caccia all’uomo internazionale che si ostina a definire non personale”.
Questo film è l’ultima collaborazione tra David Fincher e Netflix. Lo streamer ospita anche il suo ultimo film, Mank, e la serie Mindhunter. Questo adattamento è stato a lungo atteso da Fincher, che aveva originariamente firmato per la regia nel 2009. Fincher dirigerà da una sceneggiatura adattata da Andrew Kevin Walker. Walker è uno sceneggiatore nominato ai BAFTA che ha già lavorato con Fincher quando ha scritto Se7en. Ha scritto anche altri film come Sleepy Hollow e Windfall. The Killer vedrà Fassbender affiancato da Charles Parnell, Arliss Howard, Sophie Charlotte e Tilda Swinton.