Michael Fassbender racconta The Killer di David Fincher in un video dietro le quinte; l’attore ha affermato che è stato un onore lavorare con il regista al suo nuovo film Netflix. Dopo quasi 14 anni di limbo, l’adattamento di David Fincher della graphic novel francese The Killer è più vicino che mai. Il film doveva essere distribuito da Paramount, ma ora debutterà su Netflix grazie a un accordo quadriennale tra Fincher e lo streamer.
La featurette svela il processo di Fincher per quanto riguarda la realizzazione di The Killer e il suo stile in generale e inizia con una rapida introduzione di Fassbender sul suo ruolo nel film. L’attore elogia Fincher come uno dei migliori registi e dice che avere la possibilità di lavorare con Fincher è stato “un sogno che si è avverato”. Non solo, Fassbender era felice di tornare al lavoro, dato che il suo ultimo film (X-Men: Dark Phoenix) risale a prima del COVID. Nel prosieguo della featurette, Fassbender fornisce alcune informazioni su come Fincher ha affrontato le riprese del film e l’attore afferma di aver imparato molto lavorando con Fincher. La clip non svela molto in termini di riprese del film vero e proprio, ma anticipa alcune scene che si svolgeranno in diverse location.
Presentato come “un noir brutale, sanguinoso ed elegante”, la trama di The Killer segue un killer su commissione (Fassbender), un uomo solitario che in passato non si preoccupava dei rimpianti e si concentrava invece sull’abbattimento di ogni suo bersaglio. Ben presto, inizia a soffrire di una crisi esistenziale mentre si confronta con un mondo privo di bussola morale. Più aspetta i suoi obiettivi, più si chiede se sta perdendo la testa. Il film è anche descritto come “un caso di studio su un uomo solo”.
The Killer è basato sull’omonima graphic novel di Alexis Nolent. È stato adattato dallo sceneggiatore di Se7en Andrew Kevin Walker e diretto da Fincher. Erik Messerschmidt torna a lavorare con Fincher come direttore della fotografia. Messerschmidt aveva già girato per il regista Mank, un film che è stato distribuito anche su Netflix. Ceán Chaffin e William Doyle sono i produttori. Il cast comprende anche Tilda Swinton, Monika Gossmann e Kellan Rhude.
The Killer non ha ancora una data di uscita, ma le riprese sono terminate all’inizio dell’anno.