Jason Momoa è un cacciatore di taglie fuorilegge nel trailer di The Last Manhunt, un western di prossima uscita ispirato a fatti realmente accaduti e che racconterà la storia dell’ultima caccia all’uomo che ebbe luogo nel selvaggio West all’inizio del 1900. The Last Manhunt si ispira alla leggenda trasmessa oralmente della tribù Chemehuevi, originaria della zona circostante la Morongo Valley, Joshua Tree e Yucca Valley in California.
Il trailer, rivelato in esclusiva da Collider, ci presenta Willie Boy (Martin Sensmeier), un giovane innamorato che non sogna altro che vivere una vita tranquilla accanto alla sua ragazza, Carlota (Mainei Kinimaka). Purtroppo, il padre di Carlota (Zahn McClarnon) disapprova la loro unione. Una sera, mentre Willie discute con il padre di Carlota, spara accidentalmente all’anziano, uccidendolo sul colpo. Sapendo che sarà arrestato per omicidio se rimarrà nella regione, Willie scappa con Carlota. Ma oltre ad affrontare i pericoli del deserto, la coppia dovrà sfuggire a fuorilegge e sceriffi, poiché sulla sua testa è stata posta una taglia. A quanto pare, l’uomo è accusato di rapimento oltre che di omicidio, il che attirerà l’attenzione sia degli uomini d’onore che dei cacciatori di taglie che cercano di farsi pagare.
Il trailer sottolinea anche come il western di prossima uscita rispetti l’origine della storia utilizzando principalmente nativi americani per il cast. Tra questi, Sensmeier, Kinimaka, McClarnon, Lily Gladstone (Killers of the Flower Moon) nel ruolo della madre di Carlota, Raoul Trujillo (Apocalypto), Brandon Oakes (Togo) e Tantoo Cardinal (Balla coi lupi).
Il cast di The Last Manhunt comprende anche Christian Camargo (See), Wade Williams (The Dark Knight Rises), Jamie Sives (Chernobyl), Justin Campbell (The Hurt Locker), Mojean Aria (Reminiscence), Charlie Brumbly (Baywatch), Amy Seimetz (Pet Sematary). A completare il cast, anche il regista Christian Camargo che interpreta la parte di uno sceriffo. Momoa firma la sceneggiatura insieme a Thomas Pa’a Sibbett.
Secondo le ultime notizie, The Last Manhunt dovrebbe uscire a novembre, ma la Saban Films non ha ancora fornito una data definitiva.