Il film in live-action del videogioco The Legend of Zelda si farà: lo ha confermato Nintendo, dichiarando che, assieme a Sony, stanno collaborando per un adattamento cinematografico live-action della serie di successo, che sarà diretto da Wes Ball, regista della trilogia di Maze Runner e del film di prossima uscita Kingdom of the Planet of the Apes.
Il creatore e sviluppatore del gioco, Shigeru Miyamoto, ha condiviso la notizia su X, dando per primo l’annuncio: “Questo è Miyamoto. Sto lavorando al film live-action di The Legend of Zelda da molti anni con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo”. Ha proseguito: “Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me, e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del film con Nintendo stessa fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima del suo completamento, ma spero che non vediate l’ora di vederlo“.
This is Miyamoto. I have been working on the live-action film of The Legend of Zelda for many years now with Avi Arad-san, who has produced many mega hit films. [1]
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) November 7, 2023
Il videogame The Legend of Zelda è stato creato da Miyamoto e Takashi Tezuka e lanciato nel 1986. Segue il guerriero elfo Link e la principessa Zelda mentre combattono per salvare la magica terra di Hyrule da Ganon, un malvagio signore della guerra trasformatosi in re demone.
Il franchise ha decine di titoli – tra originali, riedizioni e spin-off – e il più recente è The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, uscito quest’anno. Si tratta del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild del 2017, che ha ottenuto il plauso universale e premi, tra cui quello di Gioco dell’anno ai The Game Awards 2017.
“Producendo da sola contenuti visivi di IP Nintendo, Nintendo sta creando nuove opportunità per permettere a persone di tutto il mondo di accedere al mondo dell’intrattenimento che Nintendo ha costruito, attraverso mezzi diversi dalle sue console di gioco dedicate“, ha dichiarato Nintendo.
“Coinvolgendosi a fondo nella produzione di film con l’obiettivo di far sorridere tutti attraverso l’intrattenimento, Nintendo continuerà a impegnarsi per produrre intrattenimento unico e offrirlo al maggior numero di persone possibile“.