Sigourney Weaver ha ottenuto un onore che molti possono solo sognare: passare del tempo con Baby Yoda: l’attrice candidata all’Oscar ha confermato che si unirà a Mando e al suo piccolo amico verde per un viaggio attraverso la galassia nel prossimo film di Star Wars, The Mandolorian & Grogu.
“Avrò un ruolo in The Mandalorian & Grogu”, ha dichiarato la star in un’intervista a Deadline, aggiungendo: ”Ho incontrato Grogu per la prima volta l’altro giorno. Lo sto girando prima di andare a Londra per The Tempest alla fine dell’anno”.
La Weaver ha mantenuto massimo riserbo sui dettagli del suo personaggio, ma ha ammesso di avere un ruolo “molto” divertente nel film: “Non vedo l’ora. Non posso dire molto al riguardo in questo momento, ma è divertente rimbalzare tra tutti questi universi diversi”.
Al di fuori del suo imminente viaggio in una galassia molto, molto lontana, la straordinaria interprete ha confermato di avere un ruolo da svolgere nel futuro del franchise di Avatar di James Cameron. Alla domanda se parteciperà ai film quattro e cinque, ha risposto: “Sì, credo di poterlo dire”. Weaver, naturalmente, non è estranea al mondo della fantascienza o alla fredda distesa dello spazio, dopo aver interpretato per anni la tosta Ellen Ripley del franchise di Alien. All’indomani dell’uscita nelle sale del settimo film del franchise, la Weaver si è dimostrata più ricettiva del solito all’idea di riprendere il suo ruolo: “Non è del tutto impossibile”, ha ammesso. “Sicuramente molti bravi registi si ispirano a questo materiale”.
Detto questo, si è chiesta se il pubblico stia chiedendo a gran voce il suo ritorno:
Quanto il pubblico ha davvero bisogno o vuole un altro film su Ripley? Non mi metto mai a pensare a questo, ma se mi venisse proposto, lo prenderei in considerazione. È venuto fuori un sacco di volte, ma sono anche impegnata a fare altre cose. Ripley si è guadagnato il suo riposo.
Nel frattempo, il viaggio della Weaver tra le stelle coinvolgerà meno Xenomorfi e più Mandaloriani. The Mandolorian & Grogu – diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni – segna un grande salto per i personaggi titolari. Nel 2019, The Mandalorian è stata la prima serie live-action di Star Wars su Disney+. Giunta alla terza stagione, la serie segue Din Djarin (Pedro Pascal), un cacciatore di taglie mandaloriano solitario il cui destino si intreccia con quello di Grogu, un bambino sensibile alla Forza.
“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha dichiarato Favreau a starwars.com all’inizio di quest’anno. “La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente eccitante”.
Il debutto sul grande schermo di Mando e Grogu si aggiunge a un film di Filoni già annunciato, che dovrebbe includere anche personaggi del Mandoverse.