Le prevendite USA di The Marvels hanno raggiunto cifre inferiori a Black Adam e The Flash, titoli del DCEU andati male al botteghino, il che suggerisce cattive notizie per il film Marvel in vista della sua imminente uscita. Secondo Deadline, la cifra raggiunta attualmente dalle prevendite di The Marvels è meno di 70 milioni di dollari, un valore inferiore ai 71,2 milioni di dollari dell’apertura di Eternals del 2021. Questo farebbe di The Marvels uno dei film Marvel Studios con il minor guadagno nel weekend di apertura. Addirittura, si parla di risultati peggiori rispetto a Black Adam e The Flash, che hanno debuttato rispettivamente con 67 e 55 milioni di dollari.
I numeri al botteghino di The Marvels potrebbero essere influenzati da una serie di fattori diversi, anche se di certo non ha aiutato il fatto che il cast non abbia potuto partecipare al marketing del film a grande budget. Anche il concetto di “stanchezza da cinecomics” che colpisce Hollywood è stato oggetto di discussione negli ultimi tempi e potrebbe essere uno dei motivi per cui sia la Marvel che la DC hanno visto diminuire il successo nelle sale. In ogni caso, il film potrebbe trovarsi a combattere una battaglia in salita nel tentativo di trovare un profitto, dato che la Disney ha riferito di aver speso più di 270 milioni di dollari per la realizzazione del film.
“Penso che la stanchezza da supereroi esista assolutamente“, ha detto la regista di The Marvels Nia DaCosta a Total Film in una precedente intervista sul film. “La differenza più grande rispetto agli altri film del MCU è che [The Marvels] è davvero stravagante e sciocco. I mondi in cui ci muoviamo in questo film sono mondi diversi da quelli che avete visto nel MCU. Mondi luminosi che non avete mai visto prima“.
Diretto da DaCosta, The Marvels è stato scritto da DaCosta, Megan McDonnell ed Elissa Karasik. Il film inizia con Monica Rambeau (Teyonah Parris) che si ritrova con i poteri di Carol Danvers, alias Captain Marvel (Brie Larson) e Kamala Khan, alias Ms. Marvel (Iman Vellani), e il trio deve fare squadra per scoprire perché si scambiano i corpi ogni volta che usano i loro poteri. Nel cast, anche Zawe Ashton nel ruolo del cattivo Dar-Benn, mentre il cast comprende anche Samuel L. Jackson, Park Seo-joon, Randall Park, Gary Lewis e Shamier Anderson.
The Marvels arriverà nelle sale il 10 novembre 2023.