Il Grinch è il protagonista assoluto del trailer della parodia horror The Mean One. Dopo le versioni macabre di Winnie the Pooh e Bambi, anche lo scontroso e malvagio essere fantastico rovina Natale è passato al lato oscuro: nel film, infatti, Il Grinch veste i panni di un serial killer!
Diretta da Steven LaMorte e scritta da Flip e Finn Kobler, The Mean One non è altro che una commedia natalizia slasher / parodia horror del libro per bambini del 1957 How the Grinch Stole Christmas! del Dr. Seuss. Il film segue le avventure del Grinch mentre scatena una furia omicida disturbando le vacanze degli abitanti di una sonnolenta cittadina di montagna.
The Mean One uscirà negli Stati Uniti il 9 dicembre 2022, ed è interpretato da David Howard Thornton, con Krystle Martin, Chase Mullins, John Bigham, Erik Baker, Flip Kobler e Amy Schumacher nei ruoli secondari. Al momento non si sa nulla per quanto riguarda la distribuzione nelle sale italiane. Il film è prodotto da A Sleight of Hand Productions, Amy Rose Productions e Kali Pictures
Il film è il quarto adattamento cinematografico delle gesta del Grinch, dopo il primo speciale televisivo del 1966, il secondo il lungometraggio live-action del 2000 con protagonista Jim Carrey e il terzo animato in CGI uscito nel 2018.