Warner Bros. Discovery ha finalmente annunciato la data di uscita di The Nun 2: il secondo capitolo dello spin-off basato sul demone Valak di The Conjuring. La pellicola arriverà nelle sale l’8 settembre 2023. Il primo capitolo, The Nun – La vocazione del male, era uscito nel 2018.
Le notizie sul nuovo capitolo del fortunato franchise, iniziato con The Conjuring – L’evocazione nel 2013, sono ancora scarne, sappiamo che dietro la macchina da presa ci sarà Michael Chaves, regista di The Conjuring 3 e La Liorona – Le lacrime del male. Bonnie AArons tornerà ancora una volta a vestire i panni di Valak, la suora demoniaca, mentre Taissa Farmiga sarà di nuovo suor Irene.
La nuova pellicola sarà ambientata nella Francia del 1956, e nella sinossi ufficiale, svelata pochi mesi fa, si leggeva: “Un prete viene assassinato. Un male comincia a diffondersi. Il sequel del successo mondiale The Nun segue sorella Irene che deve di nuovo fare i conti con la forza demoniaca Valak – La suora demone“.
All’interno del franchise, The Nun è quello che vanta le peggiori recensioni da parte della critica anche se i produttori sono rimasti soddisfatti, il film, infatti, ha incassato 365.6 milioni di dollari, diventando così, in quei giorni, la pellicola con gli introiti più alti nella saga di The Conjuring.
The Nun 2 rappresenta la nona pellicola del fortunato franchise: la serie principale è incentrata sui casi seguiti da Ed e Lorraine Warren, che nella vita reale erano demonologi ed esperti di occultismo e indagavano su eventi inspiegabili. Gli spin-off seguono le origini delle entità demoniache che i coniugi hanno incontrato durante il loro percorso e che abbiamo conosciuto nelle tre pellicole originali.