The Nun 2 con la scena post-credits del film anticipa quello che sarà il prossimo film della saga, The Conjuring 4. Nella scena durante i titoli di coda infatti, ci troviamo a casa dei Warren, Ed e Lorraine, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga. Ed viene informato che Padre Gordon (un prete interpretato nell’universo di Conjuring da Steve Coulter) sta chiamando e ha un’emergenza. Ed si scambia uno sguardo complice con Lorraine e poi parla al telefono. “Sì, padre”, dice. “Come possiamo aiutarla?”. Lo spettatore non ascolta la chiamata ma deduce dai loro sguardi che si tratta di una nuova missione. Lorraine guarda Ed mentre riaggancia la telefonata dicendo che arriveranno il prima possibile.
Da questa scena si aprono diverse speculazioni sul futuro di un potenziale The Nun 3 o per il quarto film principale, The Conjuring: Last Rites, che dovrebbe uscire nei prossimi due anni. Questo ultimo capitolo del franchise di Conjuring, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di The Nun 2, è incentrato sul ritorno di Valak, il demone suora, cinque anni dopo la sua temporanea sconfitta nell’Abbazia di Santa Carta per mano di Suor Irene (Taissa Farmiga), Padre Burke (Demián Bichir) e Maurice “Frenchie” Thierrault (Jonas Bloquet). Fuggito dall’Abbazia all’interno dell’anima di Frenchie, Valak sta ora seminando il caos in Europa e mettendo in pericolo i giovani studenti di un collegio francese. Suor Irene viene schierata di nuovo contro il demone e la loro battaglia rivela alcuni dettagli interessanti sul passato del personaggio di Taissa Farmiga, che mettono in luce come Valak abbia scelto i suoi bersagli.
Tra le rivelazioni più sorprendenti – attenzione, seguono spoiler – scopriamo che Suor Irene è una discendente di Santa Lucia, una martire i cui occhi sono diventati una reliquia sacra ricercata dall’angelo caduto Valak, che controlla il Demone Monaca. Il film suggerisce anche con forza che Lorraine Warren proviene dalla stessa stirpe. Questo legame con Santa Lucia spiega la somiglianza fisica di Irene e Lorraine e le loro abilità soprannaturali, stuzzicando ulteriormente la possibilità che la coppia appaia insieme in Last Rites.