The Omen ha una data di uscita: il 5 aprile 2024 il prequel de Il Presagio arriverà al cinema. Lo ha svelato oggi la La 20th Century, condividendo anche un’immagine in anteprima del film, che, secondo la sinossi ufficiale, inizia quando “una giovane donna americana viene mandata a Roma per iniziare una vita di servizio alla Chiesa, incontra un’oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e scopre una terrificante cospirazione che spera di far nascere il male incarnato“.
First look at ‘THE FIRST OMEN’, a prequel to ‘The Omen’.
In theaters on April 5. pic.twitter.com/xSmnSNYx1x
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) November 16, 2023
Il cast comprende Nell Tiger Free, Tawfeek Barhom, Sonia Braga, Ralph Ineson e Bill Nighy. La regista Arkasha Stevenson è dietro al progetto. Ben Jacoby ha il merito della storia, mentre Tim Smith & Stevenson e Keith Thomas sono accreditati per la sceneggiatura. David S. Goyer e Keith Levine hanno prodotto il film.
Gregory Peck ha recitato nell’originale Il Presagio, in cui interpreta un ambasciatore che crede che il suo giovane figlio possa essere l’incarnazione vivente dell’Anticristo. Il film, uscito nel 1976, ha generato due sequel e un remake del 2006 con Liev Schreiber e Julia Stiles. Ha anche ispirato una serie televisiva, Damien, durata una stagione su A&E.
La 20th Century sta cercando di realizzare un prequel almeno dal 2016.