Il film dell’orrore The Outwaters ha fatto centro, terrorizzando chi l’ha visto al cinema. Il Daily Mail ha sottolineato come diversi spettatori siano stati costretti a scappare dalla sala storditi. Ora i tanti appassionati di horror si scatenano sui social pronti a farlo diventare un vero cult.
Storie come quella del film scritto e diretto da Robbie Banfitch si sono sempre sentite, basti ricordare il grande rumore fatto attorno a film come A Serbian Film di Srdjan Spasojevic uscito nel 2010 ma mai arrivato né in sala né in home video nel nostro paese. Il film di Banfitch è un horror indipendente davvero molto estremo di cui sicuramente sentiremo ancora parlare.
The Outwaters è uscito in sala negli Stati Uniti il 9 febbraio, solo in alcune sale selezionate e per pochissimi giorni prima di essere messo a disposizione in streaming su Screambox. Per la messa in onda in Italia però al momento non ci sono delle informazioni, con la sensazione che l’unico modo per poterlo guardare sarà affidarsi a qualche servizio di streaming legale, probabilmente senza nemmeno avere la possibilità di ascoltarlo doppiato.
Il film The Outwaters vede nel cast, oltre a Banfitch, anche Angela Basolis, Scott Schamell, Michelle May e Leslie Ann Banfitch. La trama è un po’ sempre la stessa di questo filone anche se utilizza lo strumento del found footage per risultare più accattivante e verosimile. Attraverso il ritrovamento di un nastro potremo assistere alla storia di quattro viaggiatori che nel deserto del Mojave si ritroveranno a vivere una vera e propria discesa all’inferno.