The Pale Blue Eye è il nuovo film con Christian Bale. Le prime foto del progetto Netflix, accompagnate da alcune dichiarazioni dell’attore, sono state pubblicate poche ore fa da Vanity Fair. La pellicola è stata scritta e diretta da Scott Cooper ed è tratta dal romanzo di Louis Bayard del 2006.
First Look: Christian Bale attempts to solve a series of grisly slayings in ‘The Pale Blue Eye,’ costarring Harry Melling as a young Edgar Allan Poe.
“Every character in the story has secrets,” Bale tells VF. https://t.co/BXtTvU2C1k
— VANITY FAIR (@VanityFair) October 26, 2022
In The Pale Blue Eye, Christian Bale interpreta un detective impegnato a indagare su una serie di omicidi avvenuti nel 1830 nell’Accademia Militare di West Point. Qui si imbatte in un brillante cadetto, Edgar Allan Poe, lo scrittore destinato a diventare uno dei personaggi più influenti della letteratura americana.
The Pale Blue Eye first look images show Christian Bale and co-stars in Poe thriller https://t.co/Mp6uvPbM6l pic.twitter.com/94kNJf9CAb
— JoBlo.com (@joblocom) October 26, 2022
“Ogni personaggio della storia ha dei segreti“, ha detto Christian Bale a Vanity Fair “E mentre Poe sembra essere quello che sta mettendo in scena una performance, in realtà è il più sincero. Tutti gli altri si esibiscono in maniera più silenziosa, ma ognuno è diverso da come vuole apparire“.
First Look of Gillian Anderson as Mrs. Marquis in The Pale Blue Eye, coming to Netflix in January 2023 ✨https://t.co/UEXkMmfatt pic.twitter.com/cFOKTqGLr5
— Katherina ✨ (@GillianScully8) October 26, 2022
The Pale Blue Eye, che debutterà nelle sale il 23 dicembre e il 6 gennaio su Netflix, è la terza collaborazione di Bale con il regista Scott Cooper. “Ho pensato, ok, ho l’opportunità di fare tre cose con questo film: creare un giallo, una storia d’amore tra un padre e un figlio e una storia sulle origini di Poe“, ha detto Cooper. “Poe a questa giovane età era piuttosto caloroso, spiritoso, divertente, il tipico carattere delle persone del Sud. Le esperienze che raccontiamo in questo film lo hanno condotto verso sentieri più oscuri, portandolo ad essere quella persona che abbiamo conosciuto“.
There is no shortage of suspects for the brutal murders plaguing West Point. ‘The Pale Blue Eye’ also stars Gillian Anderson, Toby Jones, and Lucy Boynton as the Marquis family.
“No one is who they are pretending to be,” says Christian Bale.
🔗: https://t.co/zWwo1aw6RP pic.twitter.com/rYXfAMneTB
— VANITY FAIR (@VanityFair) October 26, 2022
Augustus Landor, il detective interpretato, da Bale “È una persona che è, ovviamente, abituata a osservare le persone piuttosto che essere osservata, a causa della natura della sua professione“, ha detto l’attore. “Ha avuto successo in quello che ha fatto, ma ora ha completato quel capitolo della sua vita“. Augustus è in pensione e si è ritirato nei boschi dello stato di New York, quando viene chiamato per indagare sui delitti della vicina accademia militare di West Point.
Il 91enne Robert Duvall fa parte del cast di The Pale Blue Eye “È stato un mio mentore per molto tempo“, ha affermato Cooper. “Abbiamo recitato in un paio di film insieme. Mi sono sposato nella sua tenuta in Virginia. È come un secondo padre per me. Sa che Christian è il mio migliore amico, hanno lavorato insieme“. Dopo aver letto la sceneggiatura l’anziano attore ha chiesto “Mi piacerebbe interpretare questa parte” e il regista gli ha risposto “La parte è tua“. Nel cast di The Pale Blue Eye ci sono anche Gillian Anderson, Harry Melling, Lucy Boynton e Timothy Spall.