Un nuovo film ispirato a un’attrazione di Disneyland, The Society of Explorers and Adventureres è stato annunciato da Ryan Reynolds e dal regista di Strange World Qui Nguyen. Questa attrazione, nota anche come SEA è nata come parte della storia e delle attrazioni di Tokyo Disneyland. Nguyen scriverà il film, che assumerà la forma di un live-action, mentre Reynolds sarà produttore del progetto insieme ai dirigenti della sua società Maximum Effort.
I personaggi sono presenti anche nell’attrazione Mystic Manor a Disneyland Hong Kong. Questa società fittizia ha alle spalle una mitologia intensa e dettagliata. Fondata originariamente nel 1538 in Italia, la società si è presto espansa in tutto il mondo. La SEA conta tra i suoi membri non solo esploratori e avventurieri, ma anche scienziati, artisti e viaggiatori di ogni tipo. Tra i nomi di alcuni degli eclettici membri dell’equipaggio figurano Harrison Hightower III, Mary Oceaneer e Lord Henry Mystic. Sebbene l’equipaggio SEA sia nato in queste due giostre, da allora ha toccato molte parti dei parchi e delle proprietà Disney, al punto che i fan più attenti possono trovare collegamenti in molte giostre e si possono trovare oggetti SEA in varie giostre e attrazioni del parco a tema.
Secondo quanto riferito, il film di Nguyen sulla SEA seguirà nuovi personaggi non presenti nella storia originale della SEA e la storia assumerà un’angolazione soprannaturale che si orienterà verso il capitolo Mystic Manor della società. Questo progetto si differenzierà dalla prossima serie Disney+, anch’essa basata sulla Società degli Esploratori e degli Avventurieri. Il progetto Disney+ è prodotto e scritto da Ron Moore ed è ambientato nel Magic Kingdom Universe, un universo alternativo in cui le aree tematiche e i personaggi dei parchi Disney esistono in una realtà diversa.
Tuttavia, non è la prima volta che Nguyen collabora con la Disney. In precedenza, ha lavorato al prossimo film d’animazione Disney Strange World, che segue la famiglia Clade, un clan di esploratori che devono unirsi per trovare la strada attraverso la loro missione più pericolosa. Il film è interpretato, tra gli altri, da Jake Gyllenhaal, Lucy Liu, Dennis Quaid e Jaboukie Young-White. Reynolds, dal canto suo, sta per tornare a vestire i panni di Deadpool nell’imminente Deadpool 3, una parte degli studi Marvel di proprietà della Disney.