Il trailer italiano di The Super Mario Bros. stupisce anche i fan internazionali per la voce autentica dell’idraulico più famoso al mondo. La Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer del film interamente in italiano sul suo canale ufficiale di YouTube. Secondo CBR.com molti spettatori sono rimasti conquistati dal suono autentico della voce di Super Mario, molti altri hanno anche criticato l’interpretazione di Chris Pratt. Nel trailer, gli spettatori hanno visto Bowser respingere le palle di neve dei pinguini di Mario 64. Anche se Pratt non ha conquistato i cuori dei fan, molti si sono riversati sui social media per approvare Jack Black nel ruolo di Re Koopa.
Il trailer di Super Mario Bros. rilasciato durante il New York Comic Con 2022, ha attirato il pubblico che ha potuto dare la prima occhiata all’iconico idraulico. Partendo dall’assalto di Bowser ai pinguini di Mario 64, il Mario di Chris Pratt arriva nel Regno dei Funghi e si confronta brevemente con Toad. È qui che si sente per la prima volta la voce di Pratt per l’iconico personaggio dei videogiochi. Nel trailer in lingua inglese il personaggio di Mario ha il tipico accento di Brooklyn al posto del tradizionale accento italiano.
Chris Pratt aveva promesso ai fan che la sua voce da Mario sarebbe stata “diversa da qualsiasi altra” mai sentita prima. Tuttavia, la breve anteprima ha deluso gli spettatori, considerando il nuovo Super Mario con la voce di Pratt un semplice ragazzo di provincia. Alcuni hanno sostenuto che non sembrava che l’attore di Guardiani della Galassia avesse modificato la sua voce. Nonostante le reazioni negative, anche il fondatore e amministratore delegato di Illumination Entertainment, Chris Meledandri ha appoggiato il casting di Pratt: “E ora che abbiamo fatto circa 15 sessioni di registrazione e il film è per tre quarti finito, mi siedo qui e dico che adoro la sua interpretazione di Mario“.
Oltre a Pratt, il cast di The Super Mario Bros. è composto da Jack Black nel ruolo di Bowser, Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach e Charlie Day nel ruolo di Luigi. Altri membri del cast di supporto includono Seth Rogen nel ruolo di Donkey Kong e Keegan Michael-Key nel ruolo di Toad. Nel trailer, gli spettatori hanno visto Bowser respingere le palle di neve dei pinguini di Mario 64. L’arrivo nelle sale del film è previsto per il 7 aprile 2023.