La regista Ishana Night Shyamalan, figlia del maestro di colpi di scena, ha raccontato l’accurato processo di selezione del cast di The Watcher, il suo primo film horror in uscita questa estate. Per il suo debutto alla regia di un lungometraggio, dopo aver diretto alcune puntate della serie tv Servant, ha messo insieme un cast dinamico, comprendente Dakota Fanning, Georgina Campbell, Oliver Finnegan e Olwen Fouere, che, secondo la regista, hanno una forte sintonia reciproca.
Durante un Q+A per “The Summer of Shyamalan”, la regista ha ha sottolineato la facilità con cui ha immaginato l’interazione tra i personaggi: “È stato molto semplice immaginare come fossero queste 4 o 5 persone e come sarebbero state insieme. E poi, come lezione continua che ho imparato durante il processo di filmmaking, c’è una certa alchimia che accade“. L’assemblaggio del cast è stato un compito impegnativo, ma cruciale per Shyamalan: “Ognuno doveva avere la propria sensibilità. Ma dovevano anche essere in grado di portare sullo schermo una visione coesa“.
Shyamalan ha espresso la sua ammirazione per il lavoro dei vari talenti coinvolti nel film, sottolineando il contributo di “artisti molto particolari” che hanno dato vita al progetto. “Credo che una delle parti più importanti del processo sia stata la selezione dei vari creativi che avrebbero partecipato al film. Sono tutti artisti molto particolari“, ha ricordato. “L’EP, il production designer e tutte queste persone, anche i costumisti. Sono tutti artisti molto particolari. Ci sono state molte conversazioni e un’esplorazione per trovare la squadra giusta, che ha dato vita a questa cosa. Quindi, penso che porti con sé l’energia di molti artisti speciali“.
La regista ha sottolineato l’importanza della sua esperienza nella serie televisiva Servant nel prepararla per il debutto sul grande schermo. Ha descritto il formato televisivo come un’opportunità per esplorare diverse abilità all’interno di una struttura predefinita.
The Watchers, di cui ieri è stato rilasciato un esteso trailer, è un thriller ambientato in una foresta incontaminata dell’Irlanda occidentale, dove un gruppo di individui è costretto a confrontarsi con misteriose creature che li osservano e li perseguitano ogni notte. Il film vanta un cast di talento, tra cui Dakota Fanning, Georgina Campbell, Oliver Finnegan e Olwen Fouere, e è prodotto da M. Night Shyamalan, Ashwin Rajan e Nimitt Mankad.