Florence Pugh è la protagonista del trailer di The Wonder, la pellicola diretta dal regista cileno Sebastián Lelio. Il film si basa sull’omonimo libro della scrittrice Emma Donoghue, pubblicato in Italia con il titolo Il Prodigio – The Wonder.
Nel trailer, l’infermiera Lib Wright e una suora vengono convocate per un’assistenza di 15 giorni ad una ragazza, Anna: “Vi proponiamo un turno di otto ore ciascuna e non dovrete parlare tra di voi“, dice la commissione alle due donne. “Nessuno mi ha detto cosa non va nella ragazza“, chiede Lib, la quale viene informata che Anna: “Non mangia da quattro mesi“. Nella scena successiva la stessa Anna rivela a Lib di nutrirsi: “Della manna che le arriva dal cielo“.
Wonder è stato mostrato in anteprima al Telluride Film Festiva lo scorso 2 settembre. La sinossi, rilasciata da Netflix, racconta che la pellicola è ambientata nel 1862, 13 anni dopo la Grande Carestia. Un’infermiera inglese Lib Wright (Florence Pugh) viene chiamata nelle Midlands irlandesi da una devota comunità per condurre un esame di 15 giorni su Anna O’Donnell. La ragazza, 11 anni, afferma di non mangiare da quattro mesi, sopravvissuta miracolosamente grazie alla ‘manna dal cielo’. Mentre la salute di Anna peggiora rapidamente, Lib è determinata a portare alla luce la verità, sfidando la fede di una comunità che preferirebbe continuare a credere nel miracolo.
Sebastián Lelio, vincitore dell’Oscar 2018 con Una donna fantastica, nella categoria miglior film in lingua straniera, oltre a dirigere la pellicola ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Alice Birch ed Emma Donaghue, Il cast, accanto a Florence Pugh comprende Tom Burke, Niamh Algar, Elaine Cassidy, Kíla Lord Cassidy, Toby Jones, Ciarán Hinds, Dermot Crowley, Brian F. O’Byrne e David Wilmot. The Wonder sarà distribuito su Netflix a partire dal 16 novembre.