La star di Thor: Love and Thunder Chris Hemsworth ha dichiarato che se i Marvel Studios volessero realizzare un ipotetico Thor 5, questo dovrebbe avere un tono diverso rispetto ai quattro film Marvel già realizzati.
“L’ho già detto in passato, ma quando diventa troppo familiare, penso che ci sia il rischio di diventare pigri in quel momento perché sai già cosa stai facendo“, ha detto. “Non so se mi inviteranno a tornare, ma se lo facessi, credo che dovrebbe essere una versione drasticamente diversa nel tono, in tutto, solo per la mia sanità mentale. Thor ha perso la testa nell’ultimo film. Ora deve cambiare“.
Parlando al podcast Happy Sad Confused, Hemsworth ha sottolineato come i primi due film di Thor fossero abbastanza simili e più cupi, poi il terzo e il quarto film della serie, entrambi diretti da Taika Waititi, erano anch’essi simili, anche se drasticamente diversi nel tono rispetto alle prime due uscite, puntando più sull’umorismo. L’attore spiega di aver apprezzato la capacità di reinventare continuamente il personaggio, citando Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame come un altro capitolo unico del suo viaggio nei panni di Thor.
Sebbene in passato Hemsworth abbia affermato di voler interpretare Thor per sempre, di recente ha ammesso di pensare che il quinto film potrebbe essere l’ultimo. Ha ammesso che, proprio come per Iron Man di Robert Downer Jr. e Captain America di Chris Evans, una conclusione per Thor è inevitabile. “Sento che probabilmente sarà il finale, ma questo non si basa su nulla che mi sia stato detto o su alcun tipo di piano. C’è la nascita di un eroe, il viaggio di un eroe, poi la morte di un eroe, e non so se sono in quella fase? Chi lo sa?“.
Di recente, l’artista ha anche rivelato che si prenderà una pausa dalla recitazione per trascorrere del tempo con la sua famiglia dopo aver scoperto di essere geneticamente predisposto a sviluppare l’Alzheimer. Durante le riprese della docuserie Limitless con Chris Hemsworth, ha scoperto che il suo patrimonio genetico è costituito da due copie del gene APOE4, una per ciascuno dei suoi genitori, che sono collegate a un maggior rischio di contrarre l’Alzheimer.
Sebbene sia in pausa dalla recitazione, Hemsworth ha già girato Extraction 2, il sequel di Extraction del 2020, e Furiosa, il nuovo film di George Miller dedicato al franchise di Mad Max. Hemsworth ha sottolineato che ci vuole molto per convincerlo a lasciare moglie e figli per girare un film, ma Miller è riuscito a farlo. Quando gli è stato chiesto del suo ruolo nel prossimo prequel di Fury Road, l’attore ha descritto il suo personaggio come “un individuo molto complicato e un po’ malvagio“.
Tutti i film di Thor sono disponibili in streaming su Disney+.