David Harbour, impegnato nella nuova stagione di Stranger Things e, prossimamente, sul set di Thunderbolts, è riuscito ad impressionare anche Liam Neeson. L’attore, che nella serie Netflix è l’agente Jim Hopper, ha sorpreso la star di Schindler’s List grazie alla sua conoscenza delle arti marziali, avendo dimestichezza sia con il wrestling che con il jiu-jitsu.
David Harbour presto sarà nelle sale cinematografiche con Una notte violenta e silenziosa, dove interpreta un Babbo Natale cinico e violento, pronto ad usare qualsiasi mezzo per combattere un gruppo di mercenari che ha preso in ostaggio alcune famiglie benestanti. L’attore, intervistato da Total Film, ha raccontato di come Liam Neeson sia rimasto sorpreso dalle sue qualità di lottatore.
David Harbour e la star di Taken, hanno recitato insieme nel film Kinsey, la pellicola biografica del 2004 scritta e diretto da Bill Condon. “Conosco sia il la lotta libera che wrestling lojiu-jitsu”, ha rivelato Harbour. “Ho fatto un film con Liam Neeson dopo la serie Taken. Si è stupito del mio addestramento. Quando hai vent’anni, e sei fisicamente nel fiore degli anni, a nessuno interessa davvero che tu faccia questi allenamenti. Poi diventi più vecchio, irritabile e anche meno capace, e sembra che tutti se ne interessino“.
Recentemente, David Harbour ha preso parte al film Black Widow, nel nuovo capitolo della Marvel, l’attore interpreta The Red Guardian, agente del KGB, l’equivalente russo di Capitan America. L’attore riprenderà il suo ruolo anche in Thunderbolts, annunciato durante la D23. “Adoro Red Guardian – ha confermato David Harbour – Non vedo l’ora di cominciare. La cosa più bella di questo personaggio è che, ha differenza di altri supereroi Marvel, non è molto ben definito nei fumetti. Con lui, gli autori hanno in margine di manovra più ampio, è un personaggio che può sorprendere il pubblico“.