Nella notte – italiana- del Superbowl 2025, Marvel ha diffuso il nuovo trailer di Thunderbolts*, film dedicato all’omonima squadra di antieroi chiamati ad unirsi per combattere una grossa minaccia, in assenza degli Avengers. Così, loro malgrado, Yelena Belova, Bucky, Red Guardiam, US Agent, Ghost e Taskmaster, guidati dietro le quinte dalla contessa Valentina Allegra De La Fontaine, fanno fronte comune per combattere una minaccia ancor più pericolosa di loro.
Il lungo trailer, pur senza svelare troppo riguardo l’identità del villain, mostra con efficacia la riluttanza dei protagonisti a vestire i panni degli eroi, alla ricerca di un equilibrio tra la loro natura di ‘ribellione’ al sistema e la necessità di diventare strumenti del Bene. Tutto questo, con l’ormai collaudata formula Marvel di azione e divertimento, in miscela ben dosata.
Nel cast di Thunderbolts, diretto da Jake Schreier, ritroveremo Yelena Belova, interpretata da Florence Pugh, che ormai abbiamo imparato a conoscere come la spia letale e sarcastica addestrata nella Stanza Rossa, vista per la prima volta in Black Widow. Al suo fianco ci sarà Bucky Barnes, il tormentato Soldato d’Inverno, interpretato da Sebastian Stan, che dovrà fare i conti ancora una volta con il suo passato violento.
Tornerà anche Red Guardian, il patriottico e un po’ goffo super-soldato russo interpretato da David Harbour, che è stato una figura paterna per Yelena. Accanto a lui vedremo John Walker, alias U.S. Agent, interpretato da Wyatt Russell, un ex soldato che ha cercato di essere il nuovo Captain America, ma ha finito per perdersi lungo la strada.
Nel team abbiamo poi Taskmaster, il misterioso combattente in grado di replicare alla perfezione gli stili di lotta degli avversari, interpretato da Olga Kurylenko. Infine, troveremo Ghost, il personaggio interpretato da Hannah John-Kamen, che abbiamo visto in Ant-Man and the Wasp con la sua abilità di attraversare la materia solida.