Elodie ha commentato la sua scena di nudo in Ti mangio il cuore, film che la vede protagonista e che è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia 2022. L’opera diretta da Pippo Mezzapesa segna l’esordio della cantante nel mondo della recitazione e sarà distribuita nelle sale italiane a partire dal 22 settembre, mentre da gennaio arriverà Paramount+.
“Nessun imbarazzo. Ho da sempre un rapporto sereno con il mio corpo. Un seno è un seno. Ce l’ho io come lei, solo abbiamo ghiandole diverse“, ha dichiarato Elodie in un’intervista rilasciata al Corriere, a proposito della sua scena di nudo in Ti mangio il cuore. La popstar ha quindi spiegato la scelta di vivere questa inedita esperienza da attrice, dicendo: “È da un po’ che penso alla possibilità di fare un’esperienza così, ma attendevo la magia, qualcosa che mi colpisse. Mi sono innamorata di questo progetto, da parte mia è stato pretenzioso accettare ma è stata per me un’occasione profonda, distante da quello che faccio“.
Per quanto riguarda il cast di Ti mangio il cuore, al fianco di Elodie troviamo Francesco Patanè, Michele Placido, Tommaso Ragno, Brenno Placido, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo e Gianni Lillo. La sceneggiatura è invece firmata da Pippo Mezzapesa, Antonella Gaeta e Davide Serino.
Spostandoci sulla trama, Ti mangio il cuore si basa sull’omonimo libro-inchiesta scritto da Carlo Bonini e Giuliano Foschi. Il film rappresenta un gangster movie dove a riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito, quello tra Andrea (Francesco Patanè), riluttante erede dei Malatesta, e Marilena (Elodie), bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con la forza di una madre a un destino già scritto in una terra arcaica in cui, come nel Far West, il sangue si lava col sangue.