Sono state divulgate le prime foto dal set di A Complete Unknown, il film con Timotheé Chalamet dedicato alla figura di Bob Dylan; gli scatti, ottenuti in esclusiva da People, mostrano il giovane cantautore a spasso per le strade di New York; l’iconografia è quella resa famosa da decine di fotografie e copertine di album; il film, diretto da James Mangold, avrà al centro l’iconica transizione di Dylan da eroe della canzone folk a cantautore rock affermato, anche se al momento non è ancora trapelata alcuna notizia ufficiale su un’eventuale sinossi.
Al momento confermati nel cast, ancora in via di completamento, Edward Norton nel ruolo del cantante folk Pete Seeger, oltre a Elle Fanning nei panni di Sylvie Russo, interesse amoroso di Dylan. Presentando il progetto a Collider qualche mese fa, Mangold aveva dichiarato: “La storia di un diciannovenne senza soldi che cerca di sfondare nella musica, prima come parte della comunità folk, per poi mettere le ali e spiccare il volo, è davvero meravigliosa“.
Oltre a Seeger, nel film appariranno anche altre due figure cardine della scena folk del periodo, ossia Woody Guthrie e Joan Baez, i cui interpreti però non sono ancora stati ufficialmente annunciati.
Per prepararsi al ruolo, Chalamet si è recato, nel gennaio ’24, presso il liceo frequentato da Dylan, a Hibbing, Minnesota, per incontrare gli allievi della locale Scuola d’arte drammatica, parlndo per alcuni minuti con ciascuno di loro.