Timothée Chalamet ha guadagnato ben 8 milioni di dollari per il suo ruolo in Wonka, cifra gigantesca che ha portato a un significativo aumento del suo cachet di star, secondo le fonti di Variety. Il film prequel di Paul King, uscito a dicembre 2023, Chalamet ha interpretato l’eccentrico cioccolataio Willy Wonka, è stato un grande successo al botteghino, incassando oltre 625,9 milioni di dollari in tutto il mondo.
L’attore, 28 anni, ha ricevuto ampi elogi dalla critica per la sua eccezionale interpretazione nel film, incluso una nomination ai Golden Globe come migliore attore in un film musicale o commedia. La sua stella brilla sempre più luminosa anche grazie al successo di Dune 2, in cui è protagonista, attualmente al top del box office mondiale con oltre 374 milioni di dollari incassati.
Secondo i produttori, Chalamet è una vera e propria stella di Hollywood, con un fascino che lo rende irresistibile per il pubblico. Mary Parent, produttrice di Dune – di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione – lo ha definito uno dei pochi autentici attori cinematografici del momento.
Il successo al botteghino non è l’unico aspetto che rende Chalamet una forza nell’industria del cinema: è anche noto per il suo coinvolgimento nel marketing dei suoi progetti e nel promuovere i film. Mentre la sua carriera professionale è in costante ascesa, ci sono diverse speculazioni sulla sua vita privata, con voci che suggeriscono una presunta rottura con la fidanzata Kylie Jenner. La coppia, che si frequentava da diversi mesi, non è stata vista insieme da un po’ di tempo, alimentando i pettegolezzi su una possibile separazione.
Durante un’intervista recente, la più giovane delle Kar-Jenner ha evitato parlare direttamente della sua relazione con Chalamet, il che non ha fatto che aumentare i sospetti dei fan.